Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Durante la seduta del consiglio provinciale di oggi, in Sala Nardi, il presidente della Provincia di Pistoia ha dato comunicazione delle proprie dimissioni dalla carica istituzionale, formalizzate stamani ai sensi di legge.
Il presidente aveva anticipato la propria decisione già nel corso dell’assemblea dei sindaci, convocata lo scorso martedì 14 aprile a Palazzo Balì, con la partecipazione estesa anche a Regione, Anci Toscana, Prefetto di Pistoia, consiglieri provinciali e rappresentanze sindacali dell’ente, per aprire un tavolo di confronto sul percorso di riforma istituzionale in corso, alla luce della legge Delrio n.56/2014 e della legge regionale n.22/2015.
Le funzioni di competenza del presidente dell’amministrazione provinciale, in base a quanto disposto dalla legge n. 56/2014 (art.1) e dal decreto presidenziale di nomina n.10/2015, saranno esercitate già a partire da oggi dall’attuale vicepresidente.
Il presidente ha sottolineato come l’assemblea dei sindaci di martedì scorso, che ha aperto i lavori con i Comuni per una riorganizzazione della governance territoriale, sia stata anche l’occasione per annunciare il passaggio di consegne. Ha aggiunto che la legge Delrio, nella sua impostazione ripensa le Province come enti di area vasta affidandone la gestione ai sindaci, che sapranno condurre questa importante partita con le capacità e le sensibilità necessarie, lavorando insieme a un diverso dimensionamento di funzioni e servizi sul territorio e a un rinnovato ambito di partecipazione con la Regione, nell’ottica dell’efficientamento e senza disperdere esperienze e professionalità formate nel corso del tempo, a servizio della comunità.
Per quanto riguarda la propria esperienza a capo della Provincia, ha ricordato che gli anni trascorsi sono stati una palestra di vita, ricchi di impegno, responsabilità, emozioni e umanità, e ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che l’hanno accompagnata nel suo cammino, i lavoratori della Provincia, i sindaci e i cittadini con i quali ha condiviso questo viaggio.