Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Federica Fratoni: "indispensabili i lavori a Serravalle"

30/7/2011 - 8:23

VALDINIEVOLE

 

Il presidente della provincia Federica Fratoni interviene in merito ai lavori al ponte di Serravalle, che costringeranno a chiudere per una settimana la via provinciale Lucchese bloccando di fatto i collegamenti con Pistoia.


«Ho appreso dai quotidiani - scrive - della protesta dei cittadini della Nievole e di Masotti per l’inizio dei lavori che interesseranno nei prossimi giorni il ponte di Serravalle. Sono consapevole dei disagi - dice - che ne scaturiranno, ma non dobbiamo dimenticare che quel tratto è stato spesso luogo di spaventosi incidenti, specialmente con mezzi pesanti.

 

 I cartelli che preannunciano i lavori sono stati messi in sede già da una settimana - continua il presidente - per sensibilizzare gli automobilisti in anticipo sulla partenza dei lavori, e l’ordinanza, datata 19 luglio, è stata subito diramata agli enti locali e alle forze dell’ordine». L’intervento in questione si è reso necessario per garantire una luce sufficiente al passaggio di mezzi, anche pesanti, che spesso vi rimangono incastrati, causando veri e propri disastri e le operazioni sono state calendarizzate per il mese di agosto, per creare meno disagi possibili, vista la chiusura estiva di molte aziende e il conseguente calo della mole di veicoli in transito.

 

Mi preme sottolineare - aggiunge il presidente Fratoni - che esistono altre due alternative, oltre all’autostrada, che possono consentire ai cittadini di evitare il pedaggio: si tratta delle Sp 27 e Sp 28, che collegano Cantagrillo con Monsummano e la Nievole».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2011 - 10:52

AUTORE:
MarioLartigiano

Probabilmente i lavori andavano fatti è vero, anche se un giorno qualcuno mi dovrà spiegare chi ha avuto la brillante idea di fare una zona industriale a serravalle/nievole. Ma trattandosi di un'arteria fondamentale della provincia probabilmente si poteva far si che i lavori fossero più brevi... In fondo si tratta di tirar via 50 cm di terra e asfaltare di nuovo, se in giappone in una settimana hanno riaperto un'autostrada magari qui per fare questo lavoro e coordinandosi bene in tre giorni lavorando fino a tardi la sera si poteva fare no?

Ma certamente mi sbaglio.

3/8/2011 - 0:53

AUTORE:
claudio

Scusali Lorenzo! questi sono tutti piccoli uomini con piccolo stipendio, non sanno quello che dicono! Ma certo che sbagliano! che si credono loro ,di abitare in una zona turistica ??? mah ! forse credono di potersi alzare dal letto per andare a lavorare quando gli pare? mah! credono che si possano fare i lavori a senso unico alternato? mah ! forse credono di risparmiare il biglietto dell'autostrada per andare a guadagnare ben 900 euro al mese? mah ! PEZZENTI SONO ! e poi che cosa vanno a lavorare a fare d'Agosto ! ma non sanno che sono tutti in ferie ! io mi domando dove andremo a finire , con tutta sta gente che pretende di vivere in un mondo civile ! meno male che ci sei tu Lorenzo , con voi sono sicuro che questi non vinceranno mai....grazie grazie grazie

2/8/2011 - 23:13

AUTORE:
Prisco

Infatti tutti gli ex-utilizzatori della 435 possono possono prendere l'autostrada... certo!
come biciclette, api, scooter.. ma fatemi il piacere!!!
Di soluzioni alternative ce ne erano a decine, bastava impegnarsi a cercarle.
Cmq lo stato dei lavori, ho controllato oggi pomeriggio di persona, procede a ritmo serrato. Se c'ero andato io con il piccone, avevo fatto di più!!! mahhhhhhh

PS per chi si lamentava che non c'erano i vigili a dirigere il traffico, beh... sono molto impegnati a presidiare Via Gabella a Serravalle. Praticamente una mulattiera ripidissima a senso unico che scendo dal castello di Serravalle fino alla regionale. Oggi pomeriggio erano lì, penso a presidiare gli ulivi, visto che la strettissima mulattiera era (ovviamente, ma va???) DESERTA!

2/8/2011 - 16:53

AUTORE:
Lorenzo

Mamma mia quanti lamenti ..... La provincia ha cercato di recare meno disagi possibili ma i lavori andavano fatti prima o poi e agosto è il mese con minor traffico. Ho letto di tutto in questi giorni ma la proposta di rendere gratuito il tratto autostradale Montecatini Pistoia è sicuramente la cosa più assurda.

2/8/2011 - 13:52

AUTORE:
Andrea

Abito a circa 300 metri dal cantiere e per andare alle Poste, in Banca, dal barbiere o comunque a Pistoia mi faccio per questa settimana almeno 15 km in più a viaggio e mi devo anche pagare l'autostrada! Innanzitutto, una provincia seria, con i disagi che crea ai propri cittadini provvederebbe a trovare un accordo con la società autostrade per far si che il tratto Montecatini - Pistoia e ritorno, in questo periodo fosse GRATUITO.
In secondo luogo, ieri mattina ho dovuto recarmi a Pistoia per un appuntamento di lavoro. La cosa sorprendente è che da Monsummano all'ingresso dell'autostrada a Montecatini il traffico era praticamente PARALIZZATO ed ovviamente non c'era traccia di nessuna pattuglia di forze dell'ordine a dirigere e cercare di dirimere l'ingorgo. Se la cosa si sapeva dal 19 luglio, la Provincia non poteva anche far predisporre un adeguato servizio da parte delle forze dell'ordine, o queste sono troppo utili solo a fare multe e mai ad aiutare i caittadino?

2/8/2011 - 0:05

AUTORE:
claudio

cara signora,il biglietto dell'autostrada lo dovrebbe pagare la provincia ai cittadini, e poi non dire che sei consapevole dei problemi dei cittadini, tu la nievole non sai nemmeno come è fatta......

30/7/2011 - 22:19

AUTORE:
Vldinievolino

Prendo atto che l'intervento sia indispensabile,scende in campo anche il Presidente che ci indica anche le vie diverse per venire a Pistoia.Ci spiega che è atto di rispetto della Provincia per averlo messo in cantiere per il mese di Agosto,ma non una parola dei perchè siamo arrivati a questo punto e se ci sono responsabilità da parte di coloro che,diversi anni orsono,permisero di stabilire un'altezza troppo bassa per le necessità.Ora si cerca di rimediare e questo costerà sacrifici per la gente,non risolve il problema il fare il Montevettolini oppure il S.Baronto è come dire che per andare a Firenze devo passare da Panicagliora.Il governo,ogni tanto,tira fuori i risparmi per accorpamenti di province,io personalmente,come Valdinievolino,desidererei tanto ritornare alla casa del padre,ossia la provincia di Lucca.