Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme, ci invia il seguente comunicato stampa:
"Il fatto che la Regione Toscana abbia cambiato linea rispetto al mutuo bancario sottoscritto nel 2008 è pubblicamente noto da tempo. Il Comune il 14 Dicembre era pronto a sottoscrivere la ripresa del mutuo, consapevole delle difficoltà ma pronto ad assumersi le proprie responsabilità in una operazione difficilmente sostenibile fin dal suo concepimento e difficilmente risolvibile senza ingenti entrate economiche nella società.
Esistono deliberazioni regionali e comunali che vanno nella direzione del cosiddetto "Piano Rossi", basato su un piano di investimenti atto a mettere in sicurezza il patrimonio termale e su un nuovo piano di gestione in grado di garantire il pareggio di bilancio. Questa nuova volontà del socio Regione è stata comunicata anche a Bnl, con la quale sono in corso incontri tecnici volti ad una riconfigurazione del mutuo bancario alla luce dei cambiamenti societari.
In questa fase tutta Montecatini deve essere unita al fine di ottenere quanto spetta alle sue Terme, anche in ragione di errori storici costati cari alla nostra comunità , quali la privatizzazione finita male e il mutuo del 2008. È perfettamente inutile invocare inutili commissioni o tavoli, al limite tutta la commissione partecipate chieda un incontro a Rossi per appurare come la Regione sia veramente determinata a far tornare le Terme di Montecatini il punto di riferimento internazionale tramite nuovi investimenti.
Al riguardo comunico che Enrico Rossi terrà una conferenza pubblica giovedì 7 maggio alle 12.30 presso l'Hotel La Pace. Mi impegno personalmente ad organizzare un incontro con la Commissione partecipate".
Foto di Francesco Storai