Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo scorso mercoledì 29 aprile gli agenti della polizia provinciale, insieme ai volontari delle associazioni Mosca Club Valdinievole e Legambiente, hanno recuperato un grosso quantitativo di fauna ittica, rimasta intrappolata, con il calare delle acque, in alcuni fossi del Padule di Fucecchio, limitrofi alla riserva naturale La Monaca.
Il fenomeno era stato segnalato dalle Guardie ambientali volontarie della Provincia di Pistoia. Grazie alla collaborazione tra polizia provinciale e Ufficio caccia e pesca della Provincia, insieme anche alla disponibilità delle associazioni di volontariato intervenute, è stato possibile dare il via alle operazioni di recupero che si sono protratte per tutto il pomeriggio e hanno permesso di reimmettere nel torrente Piscina, che scorre nelle vicinanze, circa 170 kg. di pesce in totale: carassi, pesci gatto, carpe (alcuni esemplari di 2/3 chilogrammi) e, soprattutto, anguille di diverse pezzature. Si ricorda che quest’ultima specie è divenuta sempre più rara ed è oggetto di attenzione in tutta la Regione Toscana con progetti e norme specifiche per la sua salvaguardia.