Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tra due ali di folla è partita da Montecatini la carovana rosa del Giro d'Italia che, dopo un circuito-passerella cittadino (alla partenza, poco prima delle 13, è stata consegnata una bandierina rosa al sindaco Giuseppe Bellandi) ha preso ufficialmente il via in zona Biscolla. Si tratta della sesta tappa che ha poi condotto i ciclisti, dopo essere transitati anche da Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, fino alla volata finale di Castiglion della Pescaia.
E' stata una vera e propria festa paesana e l'arrivo nelle strade centrali delle città coinvolte è stato salutato da un fragoroso applauso. Non solo appassionati, ma anche persone di ogni età hanno voluto essere presenti nel poco tempo che ha visto il passaggio del gruppo dei ciclisti. "Per alcuni è stato anche un momento di autentica commozione e di questo sono stato testimone diretto", racconta il sindaco di Ponte, Pier Luigi Galligani (che ci ha anche mandato i primi 4 scatti della fotogallery, gli altri sono di Rosellini).
Per la cronaca, la tappa si è conclusa con una volatona finale vinta dal tedesco della Lotto André Greipel sugli italiani Matteo Pelucchi e Sacha Modolo. Da registrare, poco prima del traguardo, una maxi-caduta (innescata da un tifoso che voleva fotografare lo sprint) che ha coinvolto anche la maglia rosa Contador.