Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - Grandi manovre in vista del Giro d’Italia. Si è tenuto in Municipio un incontro con i responsabili organizzativi e operativi della corsa rosa per la definizione degli spazi per la partenza della sesta tappa Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, in programma tra sei mesi, il giorno 14 maggio 2015. Con il sindaco Giuseppe Bellandi c’erano il direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti, il vice comandante della polizia municipale Andrea Ghilardi e il campione montecatinese e commentatore sportivo Riccardo Magrini, uno dei fautori della realizzazione della tappa.
Come annunciato lo scorso 6 ottobre, alla presentazione ufficiale del Giro 2015 al Palazzo del Ghiaccio di Milano, la nostra città sarà una delle sedi di partenza della carovana rosa: un evento che porterà in città la sera precedente alla partenza quasi tutte le squadre (in arrivo dall’Abetone) con dirigenti e tecnici, per un totale di quasi 50 ammiraglie, più quelle dell’organizzazione, moto e auto di inizio e fine corsa. La sera precedente scatterà già il via alle transennature da parte degli addetti di Rcs-Giro d’Italia per delimitare il percorso e facilitare l’ingresso di tutte le auto in arrivo dall’autostrada.
Il palco per la firma dei corridori sarà posizionato nel piazzale di fronte al Tettuccio, dove già si svolsero le partenze delle corse iridate del Mondiale del settembre 2013. I vari stand degli sponsor, così come il villaggio del Giro (che sarà aperto al pubblico, una novità, si tratterà di una sorta di paddock in stile Formula Uno con i camion delle varie squadre parcheggiati nelle strade vicine, per attrarre ancora più appassionati) prenderanno posto nel controvialetto di fronte al Tettuccio e nella strada che conduce alla Fontanina della pineta.
Ma l’inizio della corsa vera e propria, quello che in gergo viene definito il chilometro zero, sarà spostata in Biscolla. Questo per consentire ai ciclisti una passerella, un percorso “amichevole” che toccherà le vie principali della città. I ciclisti verso le 13 del 14 maggio inizieranno a percorrere a ritmo basso, con i tifosi ad applaudirli ai lati della strada, tutto Viale Verdi, poi parte di via Amendola, viale IV Novembre, corso Roma risalendo fino al ristorante S.Francisco, per poi deviare verso l’Ippodromo, via Ugo Foscolo, curvare a destra verso via Marruota e dopo aver percorso il cavalcavia in direzione Ipercoop, riceveranno dagli organizzatori il via ufficiale della corsa più o meno all’altezza del ristorante Gialdini in Biscolla.