As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Raffaele Mallardo, 28 anni, nato a Napoli, dopo aver sostenuto Giuseppe Bellandi e il centrosinistra alle scorse elezioni comunali, stavolta si candida al consiglio regionale con Forza Italia. Stamattina si è presentato nella sede del partito con queste parole.
"Ho deciso di partecipare alla competizione elettorale per il consiglio regionale perché ritengo un onore essere chiamato a far parte della lista di Forza Italia per dare un contributo alla nostra Toscana. Da tempo ascolto, osservo, rifletto per continuare a “sapere per agire” e questa opportunità di azione offerta da Forza Italia mi rende consapevole degli impegni da sostenere e come affrontare il futuro.
Ritengo che la base di ogni decisione deve tener conto di cosa una amministrazione, o Governo, di una Regione deve avere scopi ben definiti.
Il primo. Fare quello che tutti gli altri cittadini non possono fare: infrastrutture, sicurezza, trasporti, arredo urbano, manifestazioni culturali, scuole, politiche giovanili ecc.
Il secondo. Aiutare l’economia del luogo a crescere e correre sempre più forte. L'economia locale come volano, o meglio il carburante, che deve essere al passo con le nuove esigenze, infatti da qui possono riprendere sviluppo le varie entità economiche, turismo, commercio, artigianato, imprese di servizi, organizzazioni di eventi, imprese in genere. Dal manifatturiero all’agro-alimentare, dal vivaismo all’artigianto e commercio, che hanno sempre contribuito all’economia della nostra Provincia, incentivando anche il turismo culturale e di relax, termale e sportivo, commercio, artigianato, imprese di servizi, organizzazioni di eventi, imprese in genere, eventi promozionali e di conoscenza delle varie opportunità sia in termini di finanziamenti sia con sinergie industriali a livello europeo.
Il terzo. Aiutare chi non ce la fa da solo: il sociale, questa è la sintesi della migliore tradizione della politica liberale, cattolica e socialista.
Queste sono le basi per “ripartire”, continuare a cercare la soluzione e insieme poter dire anch’io ho contribuito a far decollare il “cambiamento” con l’esperienza, la conoscenza e l’osservazione dei nuovi progetti e idee il tutto corredato da un sincero impegno per continuare a cercare la risoluzione migliore di strategie e creare nuove sinergie per una nuova offerta al mercato, efficaci per far rivivere ogni settore, soprattutto se definito in stato di crisi economica.
Questi tre temi, in sintesi, sono di fatto gli obiettivi da raggiungere, si tratta ora di valutare le priorità, i progetti sostenibili, la ricerca di finanziamenti e soprattutto la attuazione e le compatibilità ambientali con il nostro modo di vivere, per questo dedico molto tempo al dibattito per trovare le risposte opportune, necessarie e gradite.
Sicuramente il tema della “sicurezza” e la questione sia morale che fisica è dominante ogni giorno e merita, anzi necessita, di essere affrontato con molta attenzione per ogni legittima azione percorrendo qualsiasi civile conveniente strada e di avvalersi di ogni strumento, legislativo nazionale e europee, per riattivare la sicurezza e il rispetto, e anche una doverosa civile solidarietà a chi veramente si riconosce e rispetta le regole del nostro Paese, della persona umana, solo così si sopprime la decadenza morale.
Il mio dovere non si consuma con gli annunci ma voglio dedicare a ciascuna azione il mio impegno risolutivo originato dalla speranza di tornare a gustare i pregi di una vita migliore in tutti i sensi
Il desiderio di partecipare attivamente alla responsabilità e prendere parte alla determinazione degli eventi si fa sempre più forte, e ho partecipato, da indipendente, due volte, a competizioni elettorali locali in liste civiche, non di partito, da cui ho preso insegnamento e assimilato il gusto del dibattito e del confronto delle idee, alcune buone alcune meno buone.
Da questa esperienza e con il bagaglio tecnico che porto con me ho deciso di aderire a Forza Italia a pieno titolo".