Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il candidato Raffaele Mallardo si presenta agli elettori: "Sicurezza, trasporti, economia e sociale le mie priorità"

9/5/2015 - 15:06

Raffaele Mallardo, 28 anni, nato a Napoli, dopo aver sostenuto Giuseppe Bellandi e il centrosinistra alle scorse elezioni comunali, stavolta si candida al consiglio regionale con Forza Italia. Stamattina si è presentato nella sede del partito con queste parole.

 
"Ho deciso di partecipare alla competizione elettorale per il consiglio regionale perché ritengo un onore essere chiamato a far parte della lista di Forza Italia per dare un contributo alla nostra Toscana. Da tempo ascolto, osservo, rifletto per continuare a “sapere per agire” e questa opportunità di azione offerta da Forza Italia mi rende consapevole degli impegni da sostenere e come affrontare il futuro.
 
Ritengo che la base di ogni decisione deve tener conto di cosa una amministrazione, o Governo, di una Regione deve avere scopi ben definiti.
 
Il primo. Fare quello che tutti gli altri cittadini non possono fare: infrastrutture, sicurezza, trasporti, arredo urbano, manifestazioni culturali, scuole, politiche giovanili ecc.
 
Il secondo. Aiutare l’economia del luogo a crescere e correre sempre più forte. L'economia locale come volano, o meglio il carburante, che deve essere al passo con le nuove esigenze, infatti da qui possono riprendere sviluppo le varie entità economiche, turismo, commercio, artigianato, imprese di servizi, organizzazioni di eventi, imprese in genere. Dal manifatturiero all’agro-alimentare, dal vivaismo all’artigianto e commercio, che hanno sempre contribuito all’economia della nostra Provincia, incentivando anche il turismo culturale e di relax, termale e sportivo, commercio, artigianato, imprese di servizi, organizzazioni di eventi, imprese in genere, eventi promozionali e di conoscenza delle varie opportunità sia in termini di finanziamenti sia con sinergie industriali a livello europeo.

 
Il terzo. Aiutare chi non ce la fa da solo: il sociale, questa è la sintesi della migliore tradizione della politica liberale, cattolica e socialista.
 
Queste sono le basi per “ripartire”, continuare a cercare la soluzione e insieme poter dire anch’io ho contribuito a far decollare il “cambiamento” con l’esperienza, la conoscenza e l’osservazione dei nuovi progetti e idee il tutto corredato da un sincero impegno per continuare a cercare la risoluzione migliore di strategie e creare nuove sinergie per una nuova offerta al mercato, efficaci per far rivivere ogni settore, soprattutto se definito in stato di crisi economica.
 
Questi tre temi, in sintesi, sono di fatto gli obiettivi da raggiungere, si tratta ora di valutare le priorità, i progetti sostenibili, la ricerca di finanziamenti e soprattutto la attuazione e le compatibilità ambientali con il nostro modo di vivere, per questo dedico molto tempo al dibattito per trovare le risposte opportune, necessarie e gradite.
 
Sicuramente il tema della “sicurezza” e la questione sia morale che fisica è dominante ogni giorno e merita, anzi necessita, di essere affrontato con molta attenzione per ogni legittima azione percorrendo qualsiasi civile conveniente strada e di avvalersi di ogni strumento, legislativo nazionale e europee, per riattivare la sicurezza e il rispetto, e anche una doverosa civile solidarietà a chi veramente si riconosce e rispetta le regole del nostro Paese, della persona umana, solo così si sopprime la decadenza morale.
 
Il mio dovere non si consuma con gli annunci ma voglio dedicare a ciascuna azione il mio impegno risolutivo originato dalla speranza di tornare a gustare i pregi di una vita migliore in tutti i sensi
 
Il desiderio di partecipare attivamente alla responsabilità e prendere parte alla determinazione degli eventi si fa sempre più forte, e ho partecipato, da indipendente, due volte, a competizioni elettorali locali in liste civiche, non di partito, da cui ho preso insegnamento e assimilato il gusto del dibattito e del confronto delle idee, alcune buone alcune meno buone.

 

Da questa esperienza e con il bagaglio tecnico che porto con me ho deciso di aderire a Forza Italia a pieno titolo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2015 - 0:03

AUTORE:
Dantes

Forza Italia non cessa di sorprendere e non certo in positivo: tenta di rimanere a galla ma ogni cosa che fa la porta a perdere tonnellate di voti. A livello locale, questa è l'ultima trovata: candidare come capolista provinciale alle regionali un "ragazzetto" senza esperienza, del quale si sa poco o nulla, se non che sia ben dotato di presunzione. L'unica cosa certa, da quanto leggo, è che meno di un anno fa era candidato a sostegno di Bellandi. Oggi è dalla parte opposta. Mi sembra che a 28 anni abbia già le idee chiare su come fare il politico in Italia. Avendo "corso" per Bellandi, lo reputo responsabile di aver contribuito a farci sorbire il secondo disastroso mandato del sindaco e come tale, col cavolo, che prenderà il mio voto. Forza Italia dovrebbe francamente vergognarsi!

9/5/2015 - 20:30

AUTORE:
Mimmo

Ma questo Sig. Mallardo non appoggiava Bellandi,il salto della quaglia é notevole poi nel PD che vince tutto si candida nel partito deleritto, non mi sembra uno con fiuto politico. Curioso di vedere quanti voti prende!!!!!!!!

9/5/2015 - 19:05

AUTORE:
Luca

Che delusione FI!
Dopo che in molti avevano chiesto chi fosse questo carneade che sosteneva Bellandi lui ha occupato, con la compiacenza di un poco responsabile coordinatore di FI, un posto alla ribalta.
L'unico risultato che FI perderà voti ma al carneade non interessa e forse non interessa neanche al coordinatore.
Bravi peggio era difficile!!!

9/5/2015 - 15:37

AUTORE:
pippo

come al soliti molti cittadini che si candidano alle elezioni cercano un posticino....
Opportunismo.....??????

9/5/2015 - 15:28

AUTORE:
Bobby

Ma cos'è la destra, che cos'è la sinistra...