Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prima Categoria Chiesina, è l’ultima occasione, playout col Serricciolo
Alla fine il Chiesina riesce nell'impresa impossibile e rimane in prima categoria. Il tempo di rimettere la palla al centro che l'Arbitro Martino di Firenze fischia la fine della gara; gli amaranto esultano insieme ad un bel gruppo di tifosi al seguito. Mister Cioni è commosso dalla gioia.
"I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e si sono meritati di rimanere in prima categoria. La gara è stata molto difficile e subito in salita; ma vedevo i ragazzi in palla e dopo il pari ritenevo si potesse giungere alla vittoria, ma il tempo passava e non riuscivamo a segnare. Il gol di Bianchi è stato davvero importante ed è una vittoria di tutto il gruppo".
CHIESINA UZZANESE Sul campo del Serricciolo (ore 16) la compagine di Mister Alessandro Cioni (nella foto) si gioca l'ultima occasione per centrare la permanenza in Prima categoria.
Nella gara secca dei playout il Chiesina proverà a conquistare la tanto agognata salvezza. I granata partono con gli sfavori del pronostico, soprattutto per lo svantaggio relativo alla peggior posizione ottenuta al termine della regolar season e quindi sono obbligati a vincere al 90' oppure al termine di eventuali tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non ci sarà la lotteria dei calci di rigore ma a salvarsi sarà il Serricciolo che ha terminato il campionato un gradino sopra il Chiesina. Gli odierni avversari dei granata hanno concluso la regolar season con 6 punti di vantaggio. Nei due incontri disputati in campionato al Bramalegno il Chiesina si impose con un netto 3-0 (Casucci, Pellegrini, Bianchi) ma al ritorno perse 2-0. Il Serricciolo parte favorito contro un Chiesina che ha vinto solo 7 gare su 30 (l'ultima alla trentesima giornata dopo 11 turni di astinenza), ma in una gara secca tutto può succedere. Mister Cioni ha tutti gli effettivi della rosa a disposizione.
Serricciolo – Chiesina Uzzanese 1-2 dts
SERRICCIOLO: Pasquali, De Stefano, Bondielli, Francini (100’ Tonelli), Lombardi, Mastorci, Sbardella (104’ Stragapede), Paradiso, Baldini, Ricci (88’ Marras), Goldoni. A disp.: Serafini, Olmi, Scarpa, Bertolini, Tonelli. All.: Andreazzoli.
CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Civitelli, Di Vita, Bianchi, Baldanzi, Pieraccini, Pieri, Pellegrini, Palazzotto, Cecchi (82’ Simoncini), Tondi (95’ Di Biase). A disp.: Tabone, D’Aguanno, Casucci, Pernicone, Perillo. All.: Cioni.
ARBITRO: Martino di Firenze
RETI: 14’ Sbardella, 23’ Baldanzi, 118’ rig. Bianchi
NOTE: Ammoniti De Stefano, Lombardi, Goldoni, Baldanzi, Cecchi e Tondi, espulso Civitelli per doppia ammonizione
Seconda Categoria: la sfida tra Spedalino e Giovani Via Nova è una gara incertissima. La bilancia pende lievemente verso la compagine di Agliana. Per i Giovani di Gelli, dovrà essere una sfida all'attacco perchè serve solo una piena affermazione.
Spedalino – Giovani Via Nova 1-0 dts
SPEDALINO: Piroddi, Nesi S., Nesi A., Gambino, Gorgeri, Borselli, Traversari M., Traversari G., Lombardi (7′sts Ferro), Giusti S. (16′st Cusano), Neri (1′st Giusti G.) A disp.: Fattori, Gori, Giorgini, Grassini, Ferro, Giusti G., Cusano. All.: Carobbi
GIOVANI VIA NOVA: Lorenzini, Boccia, Frediani, Bettaccini, Niccolai, Gagliardi (40′st Spinelli), Luppi, Bartoli, Bettaccini, (1′sts Gelli), Parva, Galasso (40′st Leveque). A disp.: Tuci, Milan, Carfagna, Perondi, Spinelli, Leveque, Gelli. All.: Gelli
ARBITRO: Canci di Carrara
RETI: 9′sts Giusti G.
NOTE: Ammoniti Niccolai, Neri, Luppi, Gambino, Lombardi, Bettaccini, Bartoli. Espulsi Nuccolai e Leveque al 12′sts