Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
L’assessorato all’ambiente comunica che a partire da lunedì dalle 9 alle 11, presso l’Urp, saranno distribuite, gratuitamente e fino ad esaurimento scorte, confezioni di pasticche antilarvali, ai cittadini residenti che possiedono un giardino.
La ditta che ha in affidamento il servizio di disinfestazione e derattizzazione, nello scorso marzo, ha già provveduto alla fumigazione dei tombini (termonebulizzazione) al fine di distruggere l’insetto nella sua fase larvale.
Ulteriori interventi antilarvali , in totale 8, costituiti dal posizionamento di un prodotto larvicida in tutte le griglie e le caditoie stradali, saranno effettuati nel periodo estivo. Il primo di questi interventi è stato ultimato ieri.
Inoltre, nei casi di particolare criticità sarà eseguito, su richiesta dell’ufficio ambiente, un intervento adulticida consistente nella nebulizzazione aerea di un idoneo prodotto.
Il Comune, per una miglior riuscita del piano di lotta contro le zanzare, chiede la collaborazione dei cittadini affinché adottino opportuni accorgimenti , da tenere in ambiente domestico :
1) Evitare la formazione di acqua stagnante (se si possiede un giardino è bene verificare i tombini ed evitare gli accumuli di foglie secche)
2) Svuotare settimanalmente i sottovasi oppure introdurre in essi dei fili di rame che rendono l’ambiente del sottovaso inadatto allo sviluppo larvale.
Numerose zanzare in un’area circoscritta presuppongono, inevitabilmente, la presenza nelle immediate vicinanze di acqua stagnante visto che la zanzara ha un raggio d’azione al massimo di 30 metri; dopo una prima verifica nell’ambito della proprietà si chiede di segnalare la problematica all’ufficio ambiente del Comune per gli interventi di competenza.