Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Terza categoria Atl Spedalino, Cintolese, Olmi ancora in lizza: ultima giornata decisiva per assegnare la promozione Favorito netto per la vittoria finale è l'Atletico Spedalino, in vantaggio di due punti sul Cintolese, e di tre sugli Olmi. I capo-classifica, quindi, con una vittoria contro la Ciregliese (Barontini, ore 16), festeggerebbero l'accesso in Seconda categoria. 4-0 in una gara senza storia.
Il Cintolese deve vincere a Borgo a Buggiano, già promosso in virtù della vittoria in coppa Toscana (Bonelli, ore 16). Gli azzurri, comunque vada, hanno disputato un campionato da "incorniciare". 5-4
Gli Olmi di Granchietti infine, che in questo finale di campionato non hanno saputo mantenere il vantaggio conquistato in un bel girone di ritorno, hanno un turno complicato in casa del Pescia (stadio dei fiori, ore 16) che è obbligato a vincere per entrare nei play-off. 3-1
Al momento i rosso-neri sarebbero fuori dagli spareggi, in virtù dei dieci punti di distacco dalla seconda della classe: i tre punti potrebbero non bastare per coronare la rimonta delle ultime giornate di campionato.
Quasi certo dei play-off, invece, il Cecina 2000 impegnato in casa contro la Ferruccia (Castelmartini, ore 16). 4-0
A completare il quadro, Sarripoli-Veneri (Ciliegiole, ore 14.30) 3-2, Valenzatico-Ligacutiglianese (Mollungo, ore 14.30),
CDP Spazzavento-San Piero (Bonelle, ore 15), 1-1
Santabarbara-Le Case Biccimurri (Franchi, ore 16) 1-2
Margine Coperta-Virtus Bottegone (Brizzi, ore 18). 1-1
La compagine aglianese dell'Atl Spedalino, per la prima volta, accede alla Seconda categoria. Lo fa al termine di un campionato equilibratissimo, che ha premiato la squadra che è arrivata alla fase finale più in forma. Il 4-0 contro la Ciregliese nell'ultima giornata ha messo il sigillo sulla grande rimonta degli uomini di Goretti, vero artefice di questo magnifico finale di campionato e oggi portato in trionfo.
Subito dopo il Cintolese che perde la possibilità di accedere direttamente alla finalissima di play-off, in virtù della sconfitta rimediata sul campo del Borgo a Buggiano per 5-4. I ragazzi di Gagliardi, in virtù della vittoria della coppa Toscana, erano già promossi in Seconda, ma hanno onorato l'impegno, battendo i monsummanesi al termine di una partita appassionante senza un attimo di tregua. Il pareggio non serviva a nessuna delle due squadre.
Gli Olmi sono terzi in graduatoria. I quarratini sono stati sconfitti a Pescia, ultima qualificata ai play-off. Grazie al 3-1, i rosso-neri accedono ai playoff, mentre i ragazzi di mister Granchietti dovranno ritrovare la forma in vista degli spareggi. Logli e compagni che sono apparsi demotivati si troveranno difronte un Cecina 2000 in grande forma.
Nella foto l'Atletico Spedalino vincitore del Torneo di Terza Categoria