Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Hanno scelto di parlare di un tema innovativo come la “medicina narrativa” il collegio provinciale Ipasvi e l’azienda Ausl 3, per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere, giovedi prossimo 21 maggio al Teatro Pacini di Pescia.
Il convegno avrà inizio nel pomeriggio (ore 14) e per spiegare l’importanza che può assumere per il paziente il racconto della propria esperienza di malattia saranno presenti vari “attori” sia del mondo sanitario, che cittadini impegnati nella formazione musicale e letteraria: ed è questa la ragione per la quale quest’anno l’iniziativa che coinvolgerà non solo il personale infermieristico ma anche gli altri professionisti delle salute (medici, ostetriche, fisioterapisti, tecnici, etc..) della provincia pistoiese, si svolgerà in un teatro.
Attraverso relazioni e testimonianze verrà spiegata l’importanza della “medicina narrativa” nel processo di cura: essa può anche diventare un fondamentale alleato per costruire un efficace progetto terapeutico e contribuire a migliorare il rapporto operatore-paziente.
Il presidente del collegio infermieri Ipasvi di Pistoia David Nucci, evidenzia che la “medicina narrativa” è una metodica che anche il Collegio vuole promuovere e sviluppare, sensibilizzando tutti gli infermieri a creare e mantenere una efficace “relazione” terapeutica che deve essere sempre più centrata sul malato.
Per il direttore delle professioni Infermieristiche e ostetriche dell’Ausl3 di Pistoia Rosy Raffaelli è fondamentale che sempre di più nel lavoro quotidiano le capacità professionali siano affiancate da quelle relazionali. “Ascoltare una storia di malattia è dare dignità a quella voce e onorarla“–sottolinea.
Al termine del convegno sarà proposta una mozione finale di Intenti che guidi i professionisti della salute nella progettazione di percorsi multidisciplinari con uso di metodi attivi e condivisi.