A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grandi soddisfazioni in casa Polisportiva Margine Coperta per i risultati che arrivano dalle categorie giovanili. Gli Esordienti B anno 2003, guidati in panchina da Alessandro Ricci e Vincenzo Chianese, hanno conquistato il prestigioso Torneo “Cori” di Massa Carrara, inseriti in un girone a tre con Virtus Entella Chiavari e Fiorentina (l'altro girone era composto da Carrarese, Spezia e Virtus Poggioletto Massa).
I nerazzurri hanno prima superato l'Entella 2-1 (con doppietta di Noto), poi la Fiorentina 2-0 (gol di Noto e Mancino) e quindi nella finalissima il Poggioletto sempre per 2-0 (doppietta di Morelli, giudicato anche miglior calciatore del torneo). Il successo è ancora più importante e di blasone visto che in questa manifestazione il gruppo dei 2003 ha disputato match a 11, mentre durante la stagione ha sempre giocato a 9.
Saranno poi alcune settimane di fuoco per la squadra dei Giovanissimi B anno 2001 dei tecnici Salvatore Polverino e Ilario Cei. Dopo aver vinto per distacco il campionato provinciale di categoria (90 punti totali frutto di 30 vittorie su 30 partite), andranno ora a disputare la Coppa “Cerbai” a Firenze, cioè il raggruppamento finale che assegna lo scudetto regionale Giovanissimi B. Le prime gare saranno tra sabato 23 e domenica 24 maggio, il secondo turno nel weekend successivo con la finalissima in calendario mercoledì 3 giugno. Il Margine Coperta punta a laurearsi campione toscano.
In foto: Esordienti B 2003 con la coppa del Torneo “Cori”