Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 04/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un anno da incorniciare per Flora Toscana: fatturato a 30 milioni e (per la prima volta) piano strategico pluriennale

19/5/2015 - 14:14

La società cooperativa Flora Toscana, che con i suoi 250 soci rappresenta la realtà cooperativa agricola del settore florovivaistico più importante della Toscana e una delle maggiori in Italia, ha chiuso un anno da incorniciare. Non solo per quanto riguarda gli aspetti prettamente bilancistici, ma soprattutto per l’approvazione di un piano strategico quinquennale, il primo della sua storia.

Tanta la soddisfazione dei vertici aziendali, a partire dal presidente Paolo Batoni e dal direttore generale Walter Incerpi, che raccolgono con tutti i soci i frutti di un gran lavoro di squadra.

Sotto il profilo del bilancio, il fatturato 2014 si è attestato intorno ai 30 milioni di euro con il consolidamento dell’area “fiori e piante” e una significativa crescita dell’area “prodotti per il florovivaismo”. Sono aumentate inoltre le marginalità complessive, mentre i costi fissi di struttura hanno subìto una riduzione.

Ma è soprattutto sotto il profilo strategico che Flora Toscana ha compiuto un effettivo cambio di passo. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la cooperativa si è dotata di un piano strategico pluriennale, definendo le linee guida in merito alla riformulazione dei servizi e attività a supporto dei soci.

Nel concreto è stato costituito, con il fondamentale supporto della società di consulenza di direzione Spinelli & Associati che ha seguito l’intero percorso, un gruppo di lavoro chiamato “Direzione strategica di cambiamento organizzativo” (Disco) formato da Paolo Batoni, Marco Innocenti, Fabrizio Giuntoli e Ugo Conforti con il compito appunto di ridefinire il ruolo strategico della cooperativa e il suo rapporto con i soci le cui esigenze, inevitabilmente, in questi anni di crisi sono mutate.

 

Flora Toscana rappresenta un importante punto di riferimento per numerose aziende della provincia e il fatto che abbia conti in ordine e strategie chiare è condizione necessaria per far ripartire un settore – come appunto quello florovivaistico – che resta di primaria importanza per il tessuto economico del territorio. Nelle prossime settimane si terranno una serie di conferenze per dar risalto al piano strategico approvato.

In foto: il presidente di Flora Toscana Paolo Batoni e Franco Spinelli della Spinelli & Associati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: