Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Consiglio comunale su gestione associata dei servizi, volontariato per i detenuti e rendiconto 2014

21/5/2015 - 12:41

E' convocato il consiglio comunale presso la sala consiliare - "Osteria del Pellegrino" in piazza Martini per il giorno sabato 23 maggio alle ore 10 per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno: eventuali comunicazioni del presidente; eventuali comunicazioni del sindaco; approvazione verbali seduta precedente del 30 marzo; gestione associata di servizi di accoglienza e integrazione per stranieri, apolidi e nomadi – approvazione convenzione; “Regolamento dei servizi educativi per lap infanzia zona educativa Valdinievole” - Approvazione; approvazione nuovo Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia; convenzione per la gestione associata del servizio di polizia municipale tra i Comuni di Monsummano Terme e Larciano; convenzione tra il Comune di Monsummano Terme e la Casa circondariale di Pistoia per lo svolgimento di attività di volontariato da parte della popolazione detenuta; rendiconto di gestione 2014. Approvazione.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2015 - 23:50

AUTORE:
Antonio V.

Apprendo che in questo Consiglio comunale verrà esaminata anche la stipula di una convezione fra il Comune e la Casa Circondariale di Pistoia. L'oggetto dell'accordo riguarda la possibilità di impiegare alcuni detenuti in lavori di pubblica utilità. Sicuramente è un'iniziativa lodevole, poiché la sua finalità è il reinserimento nella società di detenuti tossicodipendenti o ai quali rimane da scontare la parte finale della pena.
Al riguardo, spero vivamente che il Direttore del carcere e l'equipe "trattamentale", svolga al meglio le proprie valutazioni prima di riferire al Magistrato di Sorveglianza. La legge, infatti, prevede che a tale "beneficio" possano accedere soltanto coloro che non siano più ritenuti "socialmente pericolosi" o che non abbiano avuto una condanna per reati gravi.
Fatta questa premessa, però, vorrei capire:
- che durata avrà la convenzione, tenuto conto che nell'Accordo stipulato fra il presidente Enrico Rossi, ANCI e Ministero della Giustizia (17 dicembre 2013) è stato previsto, dopo la scadenza, un eventuale rinnovo?
- quanto costerà alla collettività ogni singolo detenuto per regolarizzarlo contro gli infortuni, le malattie professionali e responsabilità civile?
- a carico di chi saranno le spese per il vitto e per gli spostamenti del condannato dal luogo di detenzione al luogo di lavoro e viceversa?
- la Giunta prevede una retribuzione, seppur minima e/o forfettaria?
- è stato chiesto un parere preventivo al neo consulente alla sicurezza Giuseppe Mignano?

Sono certo che i detenuti oggetto della convenzione non avranno alcun interesse a commettere ulteriori "sbagli", ma un conto è tagliare l'erba nel centro di una rotatoria o nei cigli di una strada di periferia, un altro è impiegarli in attività sensibili o magari a contatto con ragazzi e anziani. Fidarsi è bene, non fidarsi è ancora meglio, a mio parere.
Saluti