Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Torna la festa dell'orgoglio canino! Dopo il successo del 2014, quando sfilarono lungo le via della città oltre 500 cani, quest'anno l'appuntamento sarà sabato 23 e domenica 24 maggio con la decima edizione del “Dog Pride Day”: sabato sera alle 19,15 è in programma un'apericena al Mercato Coperto il cui incasso andrà al canile Hermada.
Domenica, invece, a partire dalle 9,15 prenderà il via la sfilata da piazza Fiamme Gialle (meglio conosciuto come piazzale della Torretta) lungo le strade della città termale. Alle 10,30, nel grande prato della pineta, esibizione di agility dog, dog dance e molto altro ancora.
“E' una manifestazione molto importante che sta crescendo ogni anno – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – e ormai è conosciuta in tutta Italia, dopo 10 anni di orgoglio canino”. Ospiti d'eccezione al Dog Pride Day saranno, direttamente dalla fortunata serie tv, il commissario Rex e il suo addestratore, tra i più preparati d'Italia, Massimo Perla. Inoltre ci sarà la giornalista Lisa Marzoli, presentatrice del programma di Rai 2 “Cronache animali”.
La manifestazione, organizzata dall'associazione “Gli amici di Igor”, ha il patrocinio del Comune. Ai primi 100 iscritti al sfilata verrà consegnato un regalo offerto dalla gioielliere Fabiani. Per iscriversi o per avere maggiori informazioni digitare il sito www.dogprideday.it.
In foto: il sindaco con l'ideatrice dell'evento Clara Mingrino
di Francesco Storai