Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna la festa dell'orgoglio canino! Dopo il successo del 2014, quando sfilarono lungo le via della città oltre 500 cani, quest'anno l'appuntamento sarà sabato 23 e domenica 24 maggio con la decima edizione del “Dog Pride Day”: sabato sera alle 19,15 è in programma un'apericena al Mercato Coperto il cui incasso andrà al canile Hermada.
Domenica, invece, a partire dalle 9,15 prenderà il via la sfilata da piazza Fiamme Gialle (meglio conosciuto come piazzale della Torretta) lungo le strade della città termale. Alle 10,30, nel grande prato della pineta, esibizione di agility dog, dog dance e molto altro ancora.
“E' una manifestazione molto importante che sta crescendo ogni anno – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – e ormai è conosciuta in tutta Italia, dopo 10 anni di orgoglio canino”. Ospiti d'eccezione al Dog Pride Day saranno, direttamente dalla fortunata serie tv, il commissario Rex e il suo addestratore, tra i più preparati d'Italia, Massimo Perla. Inoltre ci sarà la giornalista Lisa Marzoli, presentatrice del programma di Rai 2 “Cronache animali”.
La manifestazione, organizzata dall'associazione “Gli amici di Igor”, ha il patrocinio del Comune. Ai primi 100 iscritti al sfilata verrà consegnato un regalo offerto dalla gioielliere Fabiani. Per iscriversi o per avere maggiori informazioni digitare il sito www.dogprideday.it.
In foto: il sindaco con l'ideatrice dell'evento Clara Mingrino
di Francesco Storai