Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Furio Morucci (segretario Psi Monsummano Terme e candidato nella lista "Il Popolo Toscano") scrive una lettera aperta a un "elettorato comune".
"Parliamoci chiaro, le campagne elettorali non piacciono e io condivido con la stragrande maggioranza del Popolo questo pensiero. Ogni volta che si presenta una tornata elettorale, si presenta qualcuno che più o meno dice di aver fatto, dice di essere arrivato dal basso, dice che farà...
La politica per come la vedo io, è impegno sociale costante, è condividere il territorio giornalmente e soffrire e gioire con esso. Non ho mai sopportato spot elettorali, ma ho sempre seguito programmi di approfondimento per farmi un'idea ed è per questo che vi dico che il popolo ha ragione quando esprime il suo dissenso verso le campagne elettorali.
Sia chiaro, il mio pensiero è rivolto in termini generici e verso un qualcosa che zoppica da tempo, la politica, non verso i candidati che per me fino a prova contraria sono, e siamo (essendo candidato nella lista Il Popolo Toscano), in buonafede sulle volontà di migliorare la nostra società.
Girando per incontrare e parlare con le persone, ho visto e sentito assoluto distacco verso chi dice di voler fare e dare qualcosa a favore della nostra terra, della nostra società, dei nostri figli, e dei nostri famigliari messi in difficoltà da situazioni rocambolesche cadute a pioggia da chissà dove e che comprimono ancora più verso il basso la gente comune.
Chi vuol essere eletto, e sinceramente io sono tra quelli, deve capire (e se lo scrivo evidentemente lo capisco), che se non si riporta la condizione dell'uomo e della famiglia al centro della società; non si arriverà mai a niente.
Dobbiamo basarci sulle prime necessità e riportare la dignità nelle famiglie, nei termini più logici, cercando uno sbocco verso la creazione di nuovi posti di lavoro, ed alleggerendo il costo del lavoro, ridistribuendo i valori della società che attualmente evidentemente portano chi ha ad avere sempre di più, e chi non ha ad avere sempre meno.
Se mi avete seguito, avrete capito che il mio intento è da sempre il solito: è un intento che è volto a proteggere e spingere la libera iniziativa, e proteggere appieno il più debole...creare in maniera chiara e costate risorse a favore di tutti noi, utilizzando le regole che ci competono in questa Europa.
Il popolo deve scegliere il suo rappresentante e chiedere di visionare e riportare correttamente le informazioni sul territorio, affinché tutti noi si possano utilizzare per lo sviluppo del nostro territorio e della nostra società.
La forza di un uomo come me che ha sviluppato la sua "campagna elettorale" con un impegno minino, cioè circa 300 euro per la stampa del materiale e il coinvolgimento di amici volontari che con me condividono un intento di speranza ed hanno tentato di trasmettere una mia e loro volontà sociale di crescita...magari sarà affossata da "macchine elettorali" più potenti e penetranti, sta nelle regole del più forte, ma anche Davide sconfisse Golia.
Il 31 maggio, andate a votare; e certamente, vi chiedo di darmi fiducia e fare una x accanto al mio nome: sono sicuro che potremo proseguire in maniera più penetrante e determinante sul territorio.
Sono un individuo comune, normale, con gli alti e bassi di tutti, abituato a contare e riflettere per rimanere vivo e a galla ed è per questo che sono uno di voi, non ho mai avuto alcuna "pappa scodellata", ho sempre combattuto, e sempre combatterò.
Vi chiedo un atto importante, importante per tutti noi, una x; perché con una semplice x si delega chi ci rappresenta e chi ci deve rendere conto.
Lo dichiaro fin da adesso; se venissi eletto, lo stipendio sarà da me devoluto in opere benefiche, io mi terrò soltanto i rimborsi (giustificati da riscontro) per poter svolgere la giusta attività sociale e utile sul territorio. La politica per come la vedo io non deve portare arricchimento e la si deve fare fra il popolo, vicino al popolo, e a favore di popolo, avendo il coraggio di esporsi e di confrontarsi; come il nostro amato Presidente Pertini".