As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Sogni e simboli" è un'esposizione temporanea presso la Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia. Inaugurazione 30 maggio alle ore 17.
Si tratta di una mostra personale di luminose e dinamiche opere pittoriche realizzate dall’Artista Alessio Vitale, nato a Palermo e attualmente residente a Querceta, in provincia di Lucca. Vitale offre al pubblico un’arte fonte di vita; un percorso di nature immaginifiche che richiamano la giungla africana, ispirate a esperienze vissute, realizzate con un esplosione di colori che invitano l’osservatore a diventare sognatore. Le opere sono ricche di elementi simbolici e numerici molto cari all’Artista rappresentati su tela attraverso elementi naturali; si tratta di una simbologia quasi criptica che non si svela all’osservatore al primo semplice sguardo, ma pretende un maggior approfondimento ricompensando chi osserva con un mondo di fantasia e ritrovata immaginazione.
L’esposizione proseguirà fino al 14 giugno con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; mercoledì dalle 9 alle 12; venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Info: Gipsoteca L. Andreotti - piazza del Palagio n. 7 – 51017 Pescia, Tel. 0572 490057.