Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Sogni e simboli" è un'esposizione temporanea presso la Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia. Inaugurazione 30 maggio alle ore 17.
Si tratta di una mostra personale di luminose e dinamiche opere pittoriche realizzate dall’Artista Alessio Vitale, nato a Palermo e attualmente residente a Querceta, in provincia di Lucca. Vitale offre al pubblico un’arte fonte di vita; un percorso di nature immaginifiche che richiamano la giungla africana, ispirate a esperienze vissute, realizzate con un esplosione di colori che invitano l’osservatore a diventare sognatore. Le opere sono ricche di elementi simbolici e numerici molto cari all’Artista rappresentati su tela attraverso elementi naturali; si tratta di una simbologia quasi criptica che non si svela all’osservatore al primo semplice sguardo, ma pretende un maggior approfondimento ricompensando chi osserva con un mondo di fantasia e ritrovata immaginazione.
L’esposizione proseguirà fino al 14 giugno con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; mercoledì dalle 9 alle 12; venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Info: Gipsoteca L. Andreotti - piazza del Palagio n. 7 – 51017 Pescia, Tel. 0572 490057.