Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fino al 27 ottobre le opere di Uilli Bollanti e Dora Bendixen

10/10/2013 - 9:33

Doppio vernissage, sabato 12 ottobre alle 17.30, alla Gipsoteca Libero Andreotti, per un doppio appuntamento con l’arte. Le opere di “Concomitanze” rimarranno esposte fino al 27 ottobre: quindici giorni nel corso dei quali gli appassionati di arte potranno visitare due differenti mostre personali disposte sui due piani dell’antico Palazzo del Palagio.

 

Uilli Bollanti e Dora Bendixen sono due artisti che, in comune, non hanno molto. Il pesciatino, che presenta la raccolta Opere 2013, si avvale di supporti di recupero, sulle imperfezioni dei quali gioca con il pennello, alternando pennellate larghe e sicure a sottili graffi, a sgocciolature di colore, per dipingere acqua, fiori, alberi e rocce, riconducibili a località ben identificabili, ma trattate come simboli astratti. L’uomo rimane fuori dal velo della pittura, riempie altri spazi. Con la sua arte Bollanti sembra dire che potrebbe bastargli un ultimo passo rivoluzionario per ritrovarsi.

 

Proprio l’uomo, invece, è al centro del lavoro della norvegese trapiantata a Pietrasanta. Non a caso la sua mostra è intitolata Hombres, che in spagnolo significa proprio uomini. La pittrice, però, nel nome gioca anche con l’assonanza della parola castigliana con l’italiana ombre, una parola che parla di una forma senza forma, tanto definita quanto inafferrabile. La mostra rivela l’aspetto strutturale del lavoro di Bendixen, che ricorda quello dei manieristi del ‘500, mentre l’uso del colore e della luce si avvicina a quello di Caravaggio. La pittrice studia la figura umana, i suoi movimenti, e li fa interagire con l’ambiente circostante.

 

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria virtuale Art-Arte, sarà visitabile, a ingresso gratuito, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e sabato dalle 16 alle 19.

 

di Emanuele Cutsodontis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: