As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Doppio vernissage, sabato 12 ottobre alle 17.30, alla Gipsoteca Libero Andreotti, per un doppio appuntamento con l’arte. Le opere di “Concomitanze” rimarranno esposte fino al 27 ottobre: quindici giorni nel corso dei quali gli appassionati di arte potranno visitare due differenti mostre personali disposte sui due piani dell’antico Palazzo del Palagio.
Uilli Bollanti e Dora Bendixen sono due artisti che, in comune, non hanno molto. Il pesciatino, che presenta la raccolta Opere 2013, si avvale di supporti di recupero, sulle imperfezioni dei quali gioca con il pennello, alternando pennellate larghe e sicure a sottili graffi, a sgocciolature di colore, per dipingere acqua, fiori, alberi e rocce, riconducibili a località ben identificabili, ma trattate come simboli astratti. L’uomo rimane fuori dal velo della pittura, riempie altri spazi. Con la sua arte Bollanti sembra dire che potrebbe bastargli un ultimo passo rivoluzionario per ritrovarsi.
Proprio l’uomo, invece, è al centro del lavoro della norvegese trapiantata a Pietrasanta. Non a caso la sua mostra è intitolata Hombres, che in spagnolo significa proprio uomini. La pittrice, però, nel nome gioca anche con l’assonanza della parola castigliana con l’italiana ombre, una parola che parla di una forma senza forma, tanto definita quanto inafferrabile. La mostra rivela l’aspetto strutturale del lavoro di Bendixen, che ricorda quello dei manieristi del ‘500, mentre l’uso del colore e della luce si avvicina a quello di Caravaggio. La pittrice studia la figura umana, i suoi movimenti, e li fa interagire con l’ambiente circostante.
La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria virtuale Art-Arte, sarà visitabile, a ingresso gratuito, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e sabato dalle 16 alle 19.
di Emanuele Cutsodontis