Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Studenti da tutte le scuole per "festeggiare" l'acqua: in 450 per la kermesse organizzata dal gestore idrico e Asvalt

5/6/2015 - 7:48

Sono 450 gli studenti di ogni ordine e grado che ieri mattina partecipato alla manifestazione “Festeggiamo le Acque Toscane”, organizzata dal gestore dell'acquedotto in collaborazione con l'associazione La tartaruga e Asvalt, che ha concesso la disponibilità dei locali della Casa della Prevenzione. Il numero degli studenti è raddoppiato rispetto al previsto. All'ultimo momento, infatti, diverse classi hanno presentato i propri lavori artistici e creativi sul tema dell'acqua.


Come da tradizione, il Comune ha concesso il proprio patrocinio. Gli alunni delle scuole di Montecatini parteciperanno alla kermesse legata ai concorsi “Chiare, fresche, dolci Acque Toscane” e “Un mondo d'Acqua 2014/2015”.


Sono stati premiati i vincitori della ex tempore di scrittura creativa “Io, rapper per l’acqua”, organizzata sempre all’Asvalt il 19 marzo, in occasione della Settimana mondiale dell’acqua. A vincere questa sezione, la classe seconda D della scuola media Chini di Montecatini. Grandi e piccini sono stati premiati dal sindaco Giuseppe Bellandi. Che ha consegnato kit didattici alle scuole dell’infanzia D’Angeli, Merlini-Lorenzini, Gambassi.

 

Ad aggiudicarsi due rispettivi buoni da 200 euro per l’acquisto di materiale scolastico, la primaria De Amicis (Classi IV A e IV B) e la classe IV A del liceo Coluccio Salutati. Attestati di merito sono andati anche alle classi seconde della Don Facibeni e alla scuola Fucini di Nievole, intitolata di recente a Eleonora Cinini nell’ambito del progetto “Eleonora per vincere”.


Il progetto, giunto alla nona edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario, attraverso l’uso di diverse metodologie didattiche tra le quali attività teatrali e di laboratorio, lezioni frontali, uscite didattiche sugli impianti di potabilizzazione. Tra le finalità, la promozione di una corretta informazione sull’uso consapevole dell’acqua e la conoscenza del percorso dell’acqua dalla natura fino ai rubinetti delle abitazioni private, delle attività commerciali e industriali del territorio.


"E’ fondamentale – ha detto il primo cittadino – avvicinare le nuove generazioni al valore dell’acqua e far capire loro quanto è importante evitare sprechi. Ho potuto vedere da vicino con quanto impegno e passione hanno lavorato ragazzi e ragazze attraverso questa mostra di lavori, tutti bellissimi. Complimenti ai partecipanti e alle loro insegnanti”. Acque Toscane ha ringraziato l’associazione Asvalt, Associazione Valdinievole per la lotta ai tumori, conosciuta e stimata  per la preziosa attività di sensibilizzazione e prevenzione che svolge sul territorio. “Anche l’acqua buona – ha ricordato il portavoce di Acque Toscane Luca Manna - è fondamentale per la salute dei cittadini".

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2015 - 14:16

AUTORE:
max72

A questi ragazzi (più o meno grandi) è stato fatto presente l'ultimo bollettino dell'arpat sullo stato delle acque in toscana?
Sono stati informati sugli oltre 200 chilometri di tubature (fatiscenti) contenenti amianto? (e l'asvalt ne dovrebbe sapere qualcosa sui danni alla salute che esso comporta).
E' stato detto loro che le nostre tariffe sono tra le più esose a livello nazionale? (volutamente in barba al referendum sull'acqua pubblica del 2011).
E' importante evitare sprechi: giustissimo, ma quanti chilometri cubi ne perdiamo durante il tragitto?
L'informazione ed il consumo consapevole iniziano da queste "mancate" informazioni, cari signori e futuri cittadini.