Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“E vissero felici e contenti, nel rispetto della differenza che non resta indifferente.” Così Lavinia Franchi, una delle vincitrice dell’ottava edizione del concorso “Incontrare l’altro”, conclude la sua fiaba dal titolo “Le differenze indifferenti”. Questa volta infatti, diversamente dalle scorse sette passate edizioni, il concorso indetto da Gocce di Vita Onlus di Uzzano verteva proprio sulla scrittura di fiabe.
Ben 13 le fiabe selezionate, tra tutte quelle inviate all’associazione dagli istituti Lorenzini, Sismondi e Andreotti di Pescia, e pubblicate in un unico volume, tradotto anche in spagnolo grazie alla collaborazione dei ragazzi di quarta e quinta dell’Istituto alberghiero Martini di Montecatini Terme; le illustrazioni del libro invece sono state fatte direttamente dagli studenti e da Stefania Meucci.
Il libro di fiabe, stampato con il contributo della Banca di Pescia-credito cooperativo, sarà venduto dalla onlus ad un prezzo simbolico per portare avanti i progetti in Perù, ma soprattutto diventerà un ponte di speranza e di incontro tra i ragazzi degli istituti della Valdinievole e i bambini della Casa di accoglienza Arcoiris di Tambobamba (Perù), a loro infatti sono dedicate le favole di questo libro perché “non si incontra l’altro stringendogli la mano, ma stringendosi al suo cuore”, come si legge nella dedica sulla prima pagina del libro.
La premiazione si è svolta alla presenza del console generale peruviano Orlando Velorio Perez, del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, del vicedirettore della Banca di Pescia-credito cooperativo Massimiliano Giuntoli e di tutti i professori che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso. Alla mattinata di premiazione anche il professor Fantozzi, geologo, dell’università di Siena che, insieme ai suoi studenti, sarà a breve impegnato nella raccolta di dati per implementare il progetto che Gocce di Vita ha in Perù su un incremento delle risorse idriche nelle zone dei villaggi campesinos dove l’associazione opera da oltre 10 anni.
Un ringraziamento finale, infine, oltre a quello dedicato a tutti coloro che si sono impegnati in questa opera prima, l’associazione lo fa anche alla ditta farmaceutica Baxter che ha donato 50 mila unità di Recombinate (fattore VIII) a una famiglia peruviana.