Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo una serie di podi consecutivi parte per la Spagna sorridente e motivata un’altra spedizione dell’Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi. La formazione del team giallo-celeste che cavalca le performanti Bianchi Oltre XR.2 affronterà martedì 9 giugno la classica internazionale Durango-Durango e, subito dopo, da mercoledì 10 a domenica 14 giugno l’Emakumeen Bira, impegnativa gara a tappe in terra “Basca” che da sempre premia corridori di primissima fila.
Il sestetto guidato dal presidente del team Marco Luchi e dal Ds Pietro Cesari sarà composto dall’atleta di casa, la basca Ane Santesteban, dalle campionesse nazionali in carica, l’ucraina Tetiana Riabchenko e l’estone Liisi Rist, dalla maglia rosa del Ciclocross, Alice Maria Arzuffi, dalla medaglia di bronzo ai mondiali di Firenze 2013 Rossella Ratto e dalla fresca vincitrice dell’ultimo scontro sulle strade toscane, la lituana Daiva Tuslaite.
In programma nella classica di Durango ci saranno 110 km spalmati sui tre giri mossi iniziali e su gli ultimi due che porteranno al Gpm di Montecalbo, salita di 5 km, seguito dalla scalata a Muniketagane di 6km, a soli 10 km dal traguardo.
Il 28° Emakumeen Bira, conosciuto anche come il Giro dei paesi Baschi prevede:
10 giugno il prologo serale a Iurreta di 1,9 km.
11 giugno la 1° Tappa Arrasate-Arrasate di 96 km con un Gpm di 2° Cat.
12 giugno la 2° tappa Maruri-Fruiz 82 km con 2 Gpm di 3° cat.
13 giugno la 3° Tappa Iurreta-Iturmendi 122 km con due Gpm di 2° e 3° cat
13 giugno la 4° Tappa Markina- Xemein 86 km con due Gpm di 3° Cat e uno di 2° Cat.
Al via dei due appuntamenti internazionali ci saranno le più forti formazioni professionistiche mondiali.