Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Pistoia Basket Junior, il bilancio dello scorso weekend

14/11/2024 - 17:18

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato. Ferma, invece, l’Under14 di coach Niccolò Milani.

 

Under19 

Era un match atteso da coach Perrotta e tutto lo staff quello da giocare al PalaCattani di Faenza contro la capolista Raggisolaris e non è andato per il verso giusto visto il punteggio finale di 88-83 (parziali 31-18, 49-32, 69-61). La Sifra non ha approcciato al meglio la partita come dimostrano i 31 punti subiti nel solo primo quarto che segnano già questa sfida di alta classifica al 10′. Pistoia continua a concedere anche nel secondo periodo col divario che si amplia fino al +17. Dopo il 20′, però, ecco che va in scena un altro match: le maglie difensive si stringono e l’attacco inizia a girare con la rimonta che non si concretizza in maniera integrale davvero per poco. Super prova di Novori, autore di 27 punti, una sola lunghezza in più di un incontenibile Stoch. Lunedì prossimo al PalaCarrara alle 20 palla a due contro la Virtus Siena andando ad aprire la settimana che porta alla NextGen Cup. Tabellino: Fabi, Mongelli 6, Stoch 26, Chiti, Pinelli 2, Cemmi 3, Novori 27, Santi 6, Cecconi 5, Grieco 2, Cheick 6.
E proprio nell’ottica del via imminente della NextGen Cup da segnalare che, per la prima tappa in programma a Varese dal 21 al 24 novembre, sarà presente in prestito alle partite dei biancorossi il classe 2006 Alex Piccirilli che gioca nel College Basket Borgomanero ed è già anche nel giro delle Nazionali.

 

Under17 

Nella prima giornata del girone di ritorno della prima fase del campionato, i biancorossi sponsorizzati Sifra Innovazione passano, senza troppi patemi, in casa del Basket Terranuova per 56-82 (parziali 11-26, 19-44, 46-61). Match in ghiaccio già dal primo quarto con un vantaggio ampio che si allarga ulteriormente all’intervallo lungo e, nonostante un tentativo di rimonta dei padroni di casa, non c’è proprio più partita. Protagonista da copertina Chiavacci con 25 punti, con lui in doppia cifra anche Angelini, Flauto e Fabi. Biancorossi, al quarto posto in classifica a quota 10, che torneranno in campo sabato pomeriggio alle 17.30 in casa del Firenze Basketball Academy. Tabellino: Colangelo, Verdolini 2, Santini 3, Chiavacci 25, Salani 3, Angelini 12, Flauto 11, Fabi 10, Rosai 5, Lucchesini 2, Gai Pierallini, Pipolo 9.

 

Under15 

Non troppo positiva la trasferta di metà settimana per i ragazzi ad Arezzo in casa del Basket Aretina. Il tabellone recita 109-62 con un divario decisamente troppo marcato fra le due compagini: Pistoia che deve proseguire nel proprio percorso di crescita quotidiano senza farsi influenzare dai risultati. Nel prossimo turno biancorossi in campo sabato alle ore 16 al PalaCarrara contro Calcinaia. Tabellino: Popovic 2, Ribeiro 5, Lleshaj 2, Cipriani, De Corso 4, Cioni 10, Lucarelli, Bucci 2, Drovandi 16, Tosi 11, Francioni 7, Saudino 5, Baldi.


Under13

 E’ davvero un ottimo inizio di campionato per i ragazzi di coach Mario Breschi che colleziona la terza vittoria su altrettante uscite riuscendo a sconfiggere a domicilio, con un punteggio leggermente più equilibrato rispetto alle precedenti uscite, la Pallacanestro Dragons Prato per 79-52. I progressi vanno avanti, grazie al lavoro in palestra, e gli occhi sono puntati al big match di questo sabato alle 19 al PalaVinci contro La T Tecnica Gema Montecatini: una sola rimarrà da sola in testa alla classifica a punteggio pieno.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: