Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini ha l'onore e il piacere di comunicare che il vincitore della V^ edizione del “Premio nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-Ussi” è Lorenzo Sani, inviato speciale del “Quotidiano Nazionale” (Il Resto del Carlino - La Nazione - Il Giorno).
Il premio, istituito in stretta collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, è nato nel 2011 con l’ambizione di attribuire il giusto riconoscimento a un giornalista sportivo che si sia distinto, nel proprio lavoro, in quelle che da sempre sono le tematiche più care e caratterizzanti dell’attività istituzionale dello stesso Panathlon Club International: sport praticato da persone disabili, etica dello e nello sport, lotta al doping, fair play.
Il vincitore, che sarà premiato dalla presidente del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti Giovannini, è stato votato in una rosa di cinque candidati finalisti in cui figuravano anche Alessandro Alciato (SkySport), Franco Arturi (La Gazzetta dello Sport), Marco Lollobrigida (RaiSport) e Giulio Mola (Il Giorno). La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 13 giugno alle ore 18 nella sala congressi del Grand Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme, in viale IV Novembre 2B.
Saranno presenti il presidente del Distretto Italia del Panathlon Club Federico Ghio, il presidente nazionale dell’Ussi Luigi Ferrajolo, il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, il vice-presidente del Distretto Italia del Panathlon Club Antonio Gambacorta, il governatore Area 6 – Toscana del Panathlon Club Rinaldo Giovannini, il vice-presidente Vicario del Gruppo Toscano Ussi Franco Vannini, il presidente del Comitato Regionale Toscana del Coni Salvatore Sanzo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Toscana Massimo Porciani, dirigenti regionali e provinciali del Panathlon Club provenienti da tutta Italia, nonché autorità civili e sportive della provincia di Pistoia.
Ricordiamo i vincitori delle precedenti edizioni: 2011 - Andrea Fusco (RaiSport) 2012 - Silvia Bruno (collaboratrice de La Stampa) 2013 - Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore) 2014 - Eugenio Capodacqua (collaboratore de “La Repubblica”, direttore della rivista telematica “Sportpro.it”).
Lorenzo Sani, 56 anni, è “inviato speciale” del Quotidiano Nazionale (Carlino, Nazione e Giorno). Iniziata la professione giornalistica nel 1981a Il Carlino di Reggio Emilia, si trasferisce a Bologna dove rimane 15 anni scrivendo di calcio, pallacanestro e Formula Uno. Segue i principali eventi sportivi: Mondiali di Basket in Spagna del 1986, due Olimpiadi (Barcellona '92 e Atlanta '96), Mondiali ed Europei di calcio. Collabora con Giganti del Basket e, insieme a Oscar Eleni, pubblica nel 2002 il volume “Basketball without borders”. Conclusa la stagione professionale dedicata allo sport passa a occuparsi di cronaca, politica, costume e società con inchieste e servizi. Nel 2004 vince a Certaldo il premio “Al servizio degli ultimi” per un reportage effettuato in Mozambico sul traffico di minori legato al commercio di organi. Nel 2009 fonda l’associazione “Willy The King Group”, di cui è presidente, che organizza fra l’altro “Happy Hand”, manifestazione dello sport (alla V^ edizione) nata a Bologna e che da quest’anno è anche a in versione on the road, in cui è possibile praticare liberamente calcio, volley, basket, rugby, tennis, arrampicata, boxe, tiro con l’arco e danza in versione inclusiva, cioè tra atleti disabili e non, senza distinzione in categorie e abilità. Sani ha collaborato anche alla realizzazione del lungometraggio “Happy Rain”, dedicato alla felice esperienza di “Happy Hand”. Tra le sue pubblicazioni: “Vale Tutto” (Italica Edizioni, 2014); “Più sangue, Larry” (Laterza Editore, 2006); “Il gioco del toro” antologia “Omissis” (Einaudi 2007).