A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partirà ufficialmente dal 1° luglio il progetto Academy Monsummano in partnership con il Torino Fc. Avrà durata triennale e prevede almeno cinque incontri l'anno tra i tecnici amaranto e quelli del Toro (due a Torino e tre in città), in cui verranno fornite linee guida e metodologie sia a livello tecnico che organizzativo. Verrà poi promosso un open day sull'Academy come vetrina per l'attività di base, come dimostrazione del format di lavoro utilizzato. Ieri giovedì 11 giugno in sala consiliare all'Osteria dei Pellegrini si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto.
“Questo “matrimonio” si è fatto perché abbiamo riconosciuto a Monsummano etica legata allo sport - ha detto il responsabile nazionale Academy Torino, Teodoro Coppola - il progetto verrà diffuso in Italia a società che hanno determinati requisiti, per noi fondamentali. Qui ho trovato competenze tecniche, credibilità e adeguatezza al ruolo. In tre anni vogliamo centrare grossi risultati non solo a livello sportivo ma soprattutto a livello umano, dobbiamo trasferire ai bambini un grande sorriso. Deve crescere la stima e la consapevolezza in se stessi, cercheremo di divulgare l'idea che oltre al calcio c'è la vita di tutti i giorni”.
“L'Academy è un contenitore tecnico e cognitivo assolutamente innovativo -ha proseguito Coppola- è un patrimonio anche “didattico” che mettiamo a disposizione per la crescita degli istruttori del Monsummano, loro insegnano ai ragazzi, danno informazioni a questi giovani: per questo la formazione degli allenatori è di primaria importanza”.
Prima una scuola di vita, poi una scuola di calcio. “E' un progetto che ci cambierà un po' la vita -ha aggiunto il presidente del Monsummano, Paolo Arbi- da 5 mesi lavoriamo a questo connubio, oggi è il coronamento di un percorso intenso che servirà per la crescita della nostra società”.
Così l'assessore allo sport del Comune di Monsummano, Luca Buccellato: “E' un grande onore per noi che un club come il Torino abbia scelto la nostra società di calcio giovanile e con lei la città di Monsummano. Questa affiliazione ci dà lustro e immagine, promuove il nostro territorio anche a fini turistici. Con le nostre competenze, seguiremo questa collaborazione da vicino”.
Per prepararsi al nuovo corso intrapreso, la dirigenza del Monsummano ha deciso in un cambio nella denominazione: da Giovani Calciatori a Giovani Granata Monsummano. E da settembre, grazie a un accordo con Le Case-Biccimurri, all'attività giovanile si unirà anche una squadra del campionato di 3° Categoria.
In foto: due momenti della conferenza stampa e Coppola con un gruppo di ragazzi del Monsummano.