Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una lunga e impegnativa giornata di formazione (iniziata alle 10 e conclusa alle 19) giovedì scorso per gli istruttori dei Giovani Granata Monsummano al centro sportivo Academy a Rivalta di Torino. Era il primo stage in calendario per questa stagione sportiva da quando la società del presidente Paolo Arbi ha avviato la partnership con il Torino Calcio.
Una quindicina di tecnici, dai Giovanissimi ai Primi Calci, hanno partecipato a briefing teorici in aula, con visione di video e filmati della Scuola Calcio del Torino, e si sono confrontati con gli allenatori granata sul terreno di gioco, osservando da vicino una seduta di allenamento degli Esordienti A. I padroni di casa erano il responsabile nazionale Academy Torino, Teodoro Coppola, e il responsabile della Scuola Calcio, Silvano Benedetti.
“E' stata una giornata molto costruttiva durante la quale da varie angolazioni è stata affrontata tutta la metodologia di allenamento proposta dalla società torinese - spiega Federico Flosi, responsabile tecnico Scuola Calcio Monsummano - tra le lezioni teoriche e quelle pratiche è stato per noi un momento di grande crescita come tecnici e come persone. Un insegnamento importante che cercheremo di portare a Monsummano nel lavoro di ogni giorno, con l'obiettivo naturalmente di far crescere i nostri ragazzi e le nostre squadre. Grazie all'Academy abbiamo iniziato un percorso di studio e di lavoro per valorizzare al meglio tutti i bambini e la società”.
Il secondo appuntamento con la formazione per gli istruttori è in programma a Monsummano lunedì 11 gennaio 2016.
In foto: alcuni momenti della giornata di formazione.