Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini ingaggia il centrocampista Arvia
MONTECATINI Adesso è ufficiale. Giuseppe Arvia è, a tutti gli effetti, un giocatore del Montecatini Valdnievole. Fortemente voluto da mister Simone Venturi, era in prova da qualche settimana al club termale. Martedì sera c'è stata la firma sul tesseramento.
Centrocampista classe 1988 Arvia, nativo di Pontedera, ha debuttato in C2 con la maglia della Valenzana che non era ancora ventenne. Sempre nei professionisti ha giocato con Melfi e Pro Vasto prima di approdare al Rosignano. Quindi la lunga esperienza coi neroverdi del Tuttocuoio (quasi cento partite fra serie D e C2) e infine le recenti esperienze difendendo i colori di Triestina ed Este, ancora in D. L'asse mediana biancoceleste, già forte in Gambadori, acquista così ulteriore qualità.
Adesso occorre sistemare il reparto portieri. Il diesse Antonio Paolini è alla ricerca di un estremo difensore in quota (non obbligatoriamente un 98') per chiudere un mercato che ha visto rivoluzionare la squadra biancoceleste, a partire proprio da Mister Simone Venturi, apparso molto motivato in questa nuova esperienza alla guida dei biancocelesti termali.
Settore giovanile: è iniziata l'avventura degli juniores nazionali, sotto la guida di mister Patrizio Pazzini, confermato sulla panchina degli juniores biancocelesti, dopo la scorsa ottima stagione. È un bel gruppo con individualità interessanti.
La Segreteria biancoceleste conferma per il 31 agosto prossimo la serata della presentazione ufficiale della squadra alle Terme Tettuccio.
Eccellenza
La Larcianese pensa in grande: arriva Filippo Bigeschi.
La Larcianese scuote il mercato dei dilettanti con un colpo di coda davvero importante. La società del presidente Giancarlo Carbone ha infatti ingaggiato Filippo Bigeschi, centrocampista offensivo. Nato a San Miniato nel 1989 e residente a Fucecchio, Bigeschi ha debuttato in C1 col Novara nella stagione 2009-10. Ha militato nel Sudtirol e nel Poggibonsi a livello professionistico ed ha giocato in D con la Fortis Juventus e lo Scandicci. Il club conclude così una campagna acquisti mirata.
Il giocatore sarà già a disposizione di mister Petroni nell'amichevole odierna al Cei contro il Quarrata (ore 17,30).
Buone notizie dall’infermeria: è meno grave del previsto l'infortunio muscolare occorso al bomber Andreotti, su cui il Presidente Carbone nutre grandi aspettative .