Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla realizzazione di una piazzetta al posto del fabbricato danneggiato il 5 marzo.
"L'evento meteorologico del 5 marzo scorso, che ha turbato la tranquillità del nostro territorio causando danni ingenti ovunque, ha causato, tra l'altro, il crollo parziale del magazzino comunale, costringendo l'amministrazione a demolire l'intero fabbricato. Un danno funzionale importante per il comune costretto a traslocare i mezzi in altro sito.
L'effetto di questo crollo ha però riservato una piacevole sorpresa per gli abitanti. Aldilà dell'edificio crollato si nascondeva un bel panorama che si è rivelato un piacevole scorcio che valorizza il paesaggio. Considerato che a Borgo a Buggiano manca un vero e proprio luogo pubblico di aggregazione, il M5S propone all'amministrazione di considerare la possibilità di non ricostruire un fabbricato e di creare in tale spazio, una sorta di piazzetta che si affaccerebbe sul torrente Cessana.
Questa piazzetta diventerebbe un accogliente angolo per socializzare all'aperto oppure per leggere in tranquillità un libro o rilassarsi su una panchina. In questi ultimi tempi molti cittadini hanno espresso questa esigenza e questa circostanza si rivela come un'opportunità da cogliere per dare al paese un nuovo luogo da vivere. Occasionalmente potrebbe ospitare anche un palchetto per piccole esibizioni teatrali o musicali o trasformarsi in un cinema all'aperto o, perché no, in una mostra artistica e quindi dare così spazio a manifestazioni culturali che aumenterebbero il flusso turistico facendo girare l'economia.
Tutto questo come invito, nei tempi dei social network, a socializzare maggiormente di persona tornando a vivere la piazza come luogo d'incontro. Il Movimento 5 stelle auspica che l'amministrazione sposi con entusiasmo questa proposta, ancorché non sia già nelle intenzioni del sindaco".