Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
All'organico societario del Montecatinimurialdo si aggiunge un vero e proprio pezzo da 90. La società è infatti lieta di dare il benvenuto, o meglio il bentornato, a Sauro Gigli, nuovo dirigente biancoceleste che ricoprirà il ruolo di direttore generale.
"Siamo molto felici di poter riabbracciare Sauro Gigli - ha detto il presidente Massimiliano Potenza - la sua figura rappresenterà la voce della società, in tutto e per tutto, con il dovere di rapportarsi direttamente con tutto il nostro staff. Il suo compito sarà quello di studiare la nostra organizzazione e cercare di migliorarla sotto tutti gli aspetti".
E non potrebbe essere altimenti, vista la oltre trentennale esperinza che Gigli si porta dietro nel mondo del calcio giovanile. Dopo aver aperto a Pescia una lunga parentesi della carriera, dove in 15 anni ha ricoperto i ruoli di allenatore, responsabile della scuola calcio e segretario generale, Gigli ha poi trascorso 4 anni al PorcariMontecarlo e altri 4 a Borgo a Buggiano sempre nelle vesti di segretario.
La prima esperienza con il Montecatinimurialdo è arrivata nel 2007, dove in tre stagioni ha svolto il ruolo di responsabile della scuola calcio e poi, nell´ultimo anno, di direttore generale. Nel 2010 poi la separazione dal Montecatinimurialdo e l´inizio dell´avventura con il Margine Coperta: un storia lunga 5 stagioni in cui Sauro è diventato uno dei punti di riferimento della società nerazzurra.
Ora, 5 anni dopo, Sauro Gigli è tornato in biancoceleste per riprende il discorso da dove lo aveva lasciato: "Sono felicissimo di tornare in questa società in cui mi ero trovato benissimo e dove soprattutto ritrovo dei vecchi amici. Quella di lasciare 5 anni fa fu una mia scelta, dettata dalla voglia di mettermi in gioco in una realtà che guardava al professionismo. Credo sia stato un percorso necessario, non tanto per fare carriera, quanto per arricchire il mio bagalio di conoscenze personali. E´ stata una bella esperienza e per questo ringrazio di cuore il Margine Coperta per la fiducia che mi ha dimostrato. Adesso però sono tornato al Montecatinimurialdo e farò di tutto per essere di supporto allo staff e alla dirigenza".