Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Lega Nord Montecatini ci invia il seguente comunicato stampa: "L' appello dei produttori pistoiesi, molto preoccupati per la folle proposta dell'Europa di cancellare la legge 138 che vieta la produzione di formaggi con latte in polvere, e' un allarme che deve essere ascoltato e accolto.
La Lega Nord Toscana e' pronta a dare battaglia, anche insieme ad altre regioni, per difendere le tipicità del nostro territorio, contro un' Europa sempre più vicina alle grandi lobby.
Se fosse dato il via libera, anche in Italia, alla produzione di formaggi con latte in polvere, oltre a creare danni alle piccole imprese familiari della montagna pistoiese, si disperderebbe il patrimonio non solo gastronomico, ma anche turistico-culturale, che esse rappresentano.
Come afferma Coldiretti Pistoia, sono anche tanti i giovani che si sono dedicati alla produzione di formaggi tipici e genuini in questi ultimi anni, portando innovazione, ma tenendo salda la genuinità del formaggio, che fa bene a grandi e piccini!"
Posti di lavoro, patrimonio di conoscenze e buon cibo che difenderemo dalle scellerate scelte di Bruxelles!
Luciana Bartolini - Segreteria Lega Nord Montecatini