Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Superamenti ozono registrati anche nel nostro territorio, in ore centrali meglio stare in casa"

8/7/2015 - 12:43

Il caldo record fa aumentare la concentrazione dell’ozono nell’aria e alcuni superamenti si sono registrati anche nella provincia di Pistoia. I dati sulla qualità dell’aria vengono costantemente monitorati dall’Arpat per salvaguardare la salute della popolazione e trasmessi al dipartimento di prevenzione. La dottoressa Lidia Marino Merlo, della struttura di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della Ausl3, nel tranquillizzare la popolazione, spiega che tale situazione si sta verificando un po’ ovunque, in tutta Italia, a causa delle impennate di caldo. “A scopo preventivo preferiamo raccomandare ai cittadini di ridurre il più possibile l’esposizione al sole nelle ore di maggiore insolazione, in particolare tra le 12 e le 17. Sempre nelle ore più calde è meglio limitare, per quanto possibile, i lavori pesanti e le attività sportive all’aperto”, dice la dottoressa. “L’ozono può essere responsabile di disturbi quali irritazione degli occhi e della gola e tosse ma -avverte la dottoressa Marino Merlo- potrebbe causare fastidi soprattutto alle persone più deboli come bambini, anziani e a coloro che hanno malattie respiratorie croniche ai quali consigliamo di restare in casa, in ambienti protetti e freschi”. Sul sito www.lamma.rete.toscana.it è consultabile –per tutto il periodo estivo- l’andamento giornaliero delle concentrazioni di ozono misurate dalle rete regionale di rilevamento ARPAT, rappresentate in una veste grafica che ne facilita la comprensione.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2015 - 8:17

AUTORE:
Considerazioni

Consigli utili da seguire specie per le persone di una certa età,e fino a qui ci siamo,ma come Valdinievole dipendiamo dalla centralina di Capannori ,almeno su questo non ci piove,facente parte della rete regionale .
Una generalizzazione di tutto il territorio pistoiese non dovrebbe essere proprio attendibile infatti.
nell'articolo a firma ASL 3 Pistoia, si parla di provincia ,coinvolgendo l'aria di Montecatini con quella respirata a San Marcello Pistoiese.