Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì sera a Somma Lombarda alla presenza di oltre un centinaio di appassionati si è concluso il 6° Trofeo Carluccio Prada gara regionale a coppie organizzata dalla Bocciofila Fratelli D’Italia, con 164 formazioni ai nastri di partenza, Walter Barilani in coppia con Valerio Pagani ne ha ancora approfittato per aggiungere un altro tassello nel suo già prestigioso curriculum. Una coppia inedita schierata per la prima volta,e subito andata a segno,evidente che la Montecatini AVIS dispone di un parco giocatori molti dei quali sono in grado di imporsi in qualunque tipo di manifestazione, così venerdì in provincia di Varese la chiara conferma della qualità tecnica di questa coppia che sicuramente se impiegata più regolarmente è in grado di fornire prestazione di alto valore. Sorvolando su le fasi eliminatorie passiamo direttamente nel momento cruciale della manifestazione, in contemporanea si giocano le semifinali, da una parte i biancocelesti incontrano su la propria strada Dal Sasso Luciano/Paglia Maurizio, Bocciofila Vergiatese una ottima coppia che arrivati a questo punto sicuramente affaticati dalla giornata rovente con un afa che non da tregua non riescono ad offrire resistenza agli scatenati termali, molto più accanita l’altra partita che mette alle prese due formazioni della stessa società Consegni Luigi/Pedron Alberto, e Ciccone Vincenzo/Bollini Marco bresciani della Solbiatese, Consegni e il socio partono bene e dirigono le operazioni con autorità: in vantaggio 10-6, sanno contenere la rabbiosa reazione degli avversari per concludere con un meritato successo. Anche la finale è scoppiettante le due formazioni si danno battaglia offrendo fasi spumeggianti che deliziano il pubblico, alla fine prevale la maggior visione di gioco dei pistoiesi che regolano la pur brava coppia della Franciacorta.
Classifica finale
1^ Pagani Valerio/Barilani Walter Bocciofila Montecatini – PT 2^ Consegni Luigi/Pedron Alberto Bocciofila Solbiatese – BS 3^ Dal Sasso Luciano/Paglia Maurizio Bocciofila Vergiatese – VA 4^ Ciccone Vincenzo/Bollini Marco Bocciofila Solbiatese – BS
Fonte Bonaccorsi Piero