L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La squadra mobile di Pistoia, a esito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’agevolamento e dello sfruttamento della prostituzione nel territorio della provincia, negli ultimi giorni ha proceduto al sequestro preventivo di due immobiliadibiti a centro massaggi, con apposizione dei sigilli, rispettivamente uno a Montecatini Terme e l’altro a Buggiano, poiché al loro interno le titolari celandosi dietro il paravento della lecita attività di fatto gestivano un giro di ragazze, sostituite frequentemente, che al termine dei massaggi proponevano alla clientela un massaggio erotico con stimolazione dei genitali previo pagamento di un supplemento del prezzo di listino.
I centri massaggi sequestrati erano stati oggetto di segnalazioni da parte di alcuni cittadini che avevano notato un’affluenza anomala esclusivamente maschile e il continuo ricambio di ragazze avvenenti e sempre vestite in maniera succinta.
I servizi di osservazione ed investigazione subito posti in essere dalla Squadra Mobile hanno fatto emergere il carattere illecito dei servizi offerti alla clientela dai predetti centri benessereanche attraverso numerosi annunci espliciti su internet, che per attirare un maggior numero di persone sostituivano continuamente le giovani massaggiatrici.
Le perquisizioni svolte hanno consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente somme in contanti per oltre 5000 euro edutenze cellulari collegate a siti internet per adulti che proponevano ai clienti fotografie e testi non equivoci sulla natura dei servizi offerti.
Le indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Luigi Boccia hanno portato alla denuncia in stato di libertà per reati di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione della cittadina cinese L.S. di anni 42 titolare del centro massaggi di Montecatini Terme e delle sorelle cinesi Y.F. di anni 30 e Y.X. di anni 32 che gestivano il centro massaggi di Buggiano.
Sono al vaglio una serie di materiale documentale rinvenuto nel corso delle perquisizioni dal quale risultano ingenti trasferimenti di denaro verso la Cina.