Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Niko Bassi vince tra i migliori giovani italiani

20/7/2015 - 11:43

Niko Bassi, Il giovanissimo campioncino di Viareggio in forza alla Montecatini Avis ha raddoppiato nel giro di una settimane: domenica 12 luglio si era imposto nel 55° Memorial Parodi nella sua Viareggio, domenica 19 è andato a vincere a Osimo in provincia di Ancona il 27° Memorial Antonella Gatti, la più importante gara nazionale giovanile che viene organizzata a in Italia, con la partecipazione di 80 giovani speranze provenienti da tutta la penisola.


Niko ha ereditato la passione per il gioco delle bocce dalla nonna Danila, giocatrice  di buon livello, purtroppo attualmente poco presente sui viali per via dei suoi impegni familiari, e da lo zio Dante, mettendo in mostra subito una notevole predisposizione, un vero talento insomma che va seguito con la dovuta attenzione.


Già dalle eliminatorie si nota la giornata negativa di alcuni pretendenti al podio, che hanno fatto naufragio già nel corso delle batterie mattutine, clamorose quelle di Mattia Visconti da Cremona, e da Micael Micheletto da Treviso,una evidente girata a vuoto che gli addetti ai lavori hanno subito notato.


Ma anche nella fase conclusiva la classe del ragazzo biancoceleste  è uscita alla grande e l’applauso pressoché interminabile scandito dai centocinquanta appassionati accorsi, è stato decisamente meritato, nei quarti ll  ragazzo ha chiuso i conti con Davide Orbana (Vigasio, Verona che lo ha notevolmente impegnato, a cui vanno i complimenti per giocato un gran bel torneo,in semifinale altra partita di grande spessore, avversario Elia Di Bernardo Gagliardi (Boville, Roma), a lungo battagliata risolta in favore del termale che meglio è riuscito a interpretare la lettura dell’incontro.
 
Più intensa la finale che ha messo alle prese con il caparbio Enrico Lisotta (Lucrezia, Pesaro-Urbino), si è duellato pressoché alla pari per lungo tempo, poi nei momenti topici il montecatinese ha saputo piazzare alcuni colpacci che l’hanno portato al successo con un tiratissimo 12-11.


Entusiasmo alle stelle nell’impianto di via Maratona, dove il presidente Moreno Zinanni ha dichiarato: "A mio parere è senza dubbio la più bella vittoria pervenuta in società dall’inizio della stagione".
 
27° Memorial Antonella Gatti –
– Classifica:

1° Niko Bassi (Montecatini);

2° Enrico Lisotta (Lucrezia, Pesaro-Urbino);

3° Elia Di Bernardo Gagliardi (Boville, Roma);

4° Mattia Camaioni (Città di Campli, Teramo);                                                                              

5 Davide Orbana (Vigasio, Verona).


di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: