As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gabriele nasce nel 1995, figlio d’arte in quanto il padre Bruno è stato campione del Mondo nel 1991 a Perth (Australia) e nel 1994 a Fagnano Olona (VA). Sempre il padre è stato anche medaglia di bronzo alle olimpiadi di Barcellona 2012.
Gabriele lo ritroviamo in pedana all’età di 7 anni. Poi nel 2010 ha partecipato al Campionato del Mondo Juniores a Monaco di Baviera classificandosi 11°. L’anno successivo, 2011, è nuovamente sulla scena internazionale come gareggiante sia del’Europeo che del Mondiale, entrambi a Belgrado. L’argento arriva nel 2012 a Larnaca di Cipro quando lo conquista nel Campionato Europeo juniores.
Nel 2013 arriva il metallo nobile con l’oro a squadre nel Campionato Mondiale juniores di Suhl (Germania) lo stesso metallo si ripete ai Mondiali di Granada (2014) e agli Europei di Sarlosposzta (Ungheria).
Lo scorso anno (2015) Rossetti( Fiamme Oro della Polizia di Stato) è ancora oro nel Campionato Europeo di Maribor (Slovenia) quindi, per decisione del C.T. della nazionale azzurra Andrea Benelli, passa anticipatamente tra i seniores conquistando il bronzo ai Mondiali di Loano del Garda (BS) oltre all’argento a squadre sempre nella specialità dello Skeet.
Che dire, palmares da grande campione degno di metter su una gioielleria per la quantità e qualità delle medaglie vinte, il nostro pontigiano è ancora giovane ma ha già vinto tutto quello che c’era da vincere: mancherebbe solo la ciliegina della medaglia Olimpica , traguardo impegnativo ma alla sua portata.
di Giovanni Torre