Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Montecatini di Maneschi ha iniziato la preparazione

28/7/2015 - 9:18


La squadra biancoceleste si è ritrovata allo stadio Mariotti
Maneschi: «Mancano ancora tre giocatori per essere al top»
Il Montecatini pronto per l’avventura in serie D.

MONTECATINI E' inziata l'avventura della serie D, con Mister Giovanni Maneschi molto fiducioso del futuro biancoceleste.

 

Una anteprima della situazione della squadra.

Mister Giovanni Maneschi  è rimasto ed ha voluto al suo fianco Lorenzo Cavallaro. «Lorenzo – spiega Maneschi – era con me a Calenzano in D e può ricoprire il doppio incarico di allenatore in seconda e di preparatore atletico. L’ho voluto a tutti i costi vista l’importanza della categoria e perché conosco il suo indubbio valore». Poi entra nel merito della propria riconferma. «Come ho detto è un torneo impegnativo e sono rimasto volentieri perché con la dirigenza, gli sportivi e l’ambiente ho instaurato un feeling particolare che esula dal normale incarico professionale. Raramente in tanti anni sui campi mi era accaduta una cosa simile. Indipendentemente dal calcio, ho un lavoro che mi prende tempo e spazi, ma per la causa biancoceleste, e solo per quella, sono disposto a fare dei sacrifici. L’entusiasmo invece è immutato. Anzi forse è addirittura aumentato». Ma che Montecatini sta nascendo? «Giovane, tecnicamente attrezzato ed affamato. Questi tre aggettivi riassumono i le caratteristiche del roster che abbiamo scelto. Al momento Caciagli, che non arriva 30 anni è il più vecchio ed ha già alle spalle un bel bagaglio tra i professionisti. Poi si va dal 1991 a scendere. Però la qualità è alta». Cosa manca per chiudere il mercato? «Tre giocatori: un difensore, una punta ed un jolly. Stiamo dietro a diverse piste e speriamo a breve di chiudere positivamente le trattative». Diciannove i convocati a partire dai confermati Vettori, Gialdini, Orsatti e Chiaramonti per proseguire coi portieri Martinuzzi e Giusti e via via, tutto il resto dei nuovi e cioè Mazzanti. Di Vito. Rinaldi, Caciagli, Michelotti, Gazzarini (in prova), Agostiniani, Barbaro, Del Sorbo, Papini, Ferrari oltre ai due portieri degli juniores nazionali Trapani e Scagliarini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: