Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Anche via di Campo sarà finalmente illuminata. La strada provinciale che da Pescia si inoltra poi nel territorio di Uzzano e Chiesina Uzzanese vedrà sin dal mese di agosto la posa in opera di un nuovo impianto di illuminazione realizzato a spese di un’azienda pesciatina quali oneri di attuazione di una vecchia convenzione relativa ad una pratica edilizia.
Si tratta di un obbligo convenzionale da molti anni non realizzato sorto a seguito dell’ottenimento di un permesso a costruire che troverà finalmente attuazione a seguito delle sollecitazioni esercitate dal Comune nei confronti dell’azienda interessata. I lavori consentiranno di illuminare un lungo tratto della strada provinciale dando risposta ad esigenze inerenti la sicurezza in generale ed in particolare quella della circolazione veicolare molto sentite dalla popolazione e verso le quali il sindaco Giurlani si era fortemente impegnato nei confronti della popolazione interessata.
L’intervento riguarderà un tratto della strada provinciale denominata via di Campo per la porzione che si estende dall’incrocio ubicato in Loc. “Molinaccio” sino al bivio situato in Loc. “Chiodo” e sarà eseguito a totale carico dell’azienda “Van Flor s.a.s.”, riconducibile all’altra azienda “Agraria Di Vita S.r.l.” più nota in città, con la quale fu a suo tempo stipulata alcuni anni fa, esattamente nell’anno 2009, dal Comune, una convezione che poneva a carico di questa azienda la realizzazione del progetto di illuminazione, in sostanza una sorta di scomputo di oneri di urbanizzazione legato a nuove costruzioni.
Si tratterà di istallare, prevalentemente durante il mese di agosto per creare meno disagi possibili alla circolazione, 37 paloni stradali e relativi corpi illuminanti che saranno poi, una volta collaudati, presi in carico ed allacciati alla pubblica illuminazione del Comune. Il valore dell’intervento si aggira intorno a 150.000 euro. Dall’ufficio tecnico comunale è stato concordato con gli esecutori del progetto che il nuovo impianto sia dotato di tecnologie innovative per il contenimento del consumo energetico, mediante "dimmerizzazione", con riduzione del flusso luminoso nelle ore notturne, a partire dalle ore 24, in modo proporzionalmente crescente (20 - 30 - 40 %).
Estrema soddisfazione quella esternata dall’ assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Paolo Cecconi per questa ulteriore importante risposta che si riesce a dare alla popolazione con l’attuazione di una convenzione con un privato rimasta inevasa per molti anni.