Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Niko Bassi centra un'altra vittoria

2/8/2015 - 16:56

Siamo a Agosto,il caldo, le ferie,la necessità di concedersi un attimo di relax ridimensionano notevolmente l’attività agonistica, così l’attenzione di atleti e appassionati scivola inevitabilmente nelle vicinanze delle  località di villeggiatura, dove si riesce ancora trovare qualche manifestazione per la gioia degli irriducibili, a questo contesto non fa eccezione la 39° edizione della Coppa Salvetti gara iniziata nel tardo pomeriggio proseguita con una serata allegra e piacevole, in compagnia di uno sport tanto popolare, ma soprattutto caratterizzata da tanta voglia di ritrovarsi insieme, una premessa forse noiosa, ma indubbiamente necessaria a sottolineare una volta di più il successo e il coraggio della Bocciofila Oltresenchio rimasta nonostante tutto uno dei palcoscenici dell’attività estiva.                                                                                                                              Il lato agonistico ci segnala ancora una volta il trionfo di Niko Bassi, il giovanissimo portacolori della Montecatini AVIS, che uscito indenne da un girone eliminatorio dove il sorteggio (forse con un pizzico di ironia) aveva relegato gran parte dei favoriti alla vittoria finale, approdava al quadro finale in compagnia di atleti che non sono riusciti a contrastarne lo strapotere messo in mostra.                                                                                  Nei quarti scontro con il compagno di squadra Antonio Visone, vinto agevolmente per 12-3, in semifinale si è trovato di fronte Alberto Bertolucci (Ancora Viareggio) netta la superiorità che gli permette di accedere alla finale senza troppi problemi, finale contro Marco Sodini, anche lui della Bocciofila Ancora, un altro giovane reduce da una stagione densa di successi, la vittoria ampiamente meritata sorride a Niko. Che dire il ragazzo sta attraversando un’annata eccezionale, salta da un podio all’altro con estrema facilità, per la gioa del Presidente Moreno Zinanni e dei suoi collabori che stravedono per lui, Grande Niko!!!
Classifica Finale:                                                                                                                             1° Niko Bassi – Bocciofila Montecatini AVIS(PT)                                                                              2° Marco Sodini – Bocciofila Ancora Viareggio                                                                         3° Gabriele Giusti – Bocciofila Migliarina Viareggio                                                                        4° Alberto Bertolucci – Bocciofila Ancora Viareggio

 
Fonte Bonaccorsi Piero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: