Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Furio Morucci (Psi) sui migranti: "Aiutare e farsi aiutare, nella massima solidarietà"

10/8/2015 - 15:52

MONSUMMANO

Furio Morucci (Psi) ci scrive:

 

"Come possiamo ben vedere, in questi ultimi giorni i profughi sono stati impegnati nel ripristino dei vari territori disastrati, e la direzione di molte amministrazioni è quella appunto di coinvolgerli in una azione sociale a favore di noi tutti, sotto la forma consentita dalla legge, di volontariato, nei lavori al recupero delle nostre zone.

Questa condizione, è per i migranti una azione ad integrazione sociale necessaria per la buona convivenza, ed una corretta interpretazione sulla loro disponibilità verso il nostro territorio che li accoglie.

Aiutare e farsi aiutare nella massima solidarietà e senza nulla togliere l'uno all'altro, deve essere la direzione da seguire per una giusta crescita della nostra società sempre più coinvolta nel grande orticello che si chiama Europa.

Da sempre il Psi è dalla parte del più debole chiunque esso sia, e se deboli sono i migranti che fuggono dalle loro zone disastrate, deboli in questo momento siamo noi che abbiamo la necessità primaria nel ripristino immediato del nostro territorio; ed è soltanto grazie ad una azione sociale bilaterale e coinvolgente fra le parti che si raggiunge una cosa che si chiama equilibrio.

È storia che il nostro popolo sappia bene accogliere chi vuol collaborare, ed è indubbio che il nostro popolo sia il primo nel mondo in fatto di solidarietà.

La ragionevolezza deve portare tutti noi cittadini a dialogare con le amministrazioni in maniera corretta, pacifica, e costruttiva; ed è compito della politica dare risposte a giuste domande del Popolo Sovrano, ma non dobbiamo avere paura che qualcuno venga da noi a prenderci qualcosa perché non è così.

Continuare ad operare in maniera solidale e nel rispetto degli accordi europei, certamente porterà la nostra nazione ad una crescita sociale, che per esigenza deve essere oltre che veloce anche basata sul buonsenso".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: