Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come ogni anno la fase di allestimento delle squadre sta volgendo al termine, anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto.
La nostra società ha lavorato in questi mesi estivi cercando, prima di tutto di confermare i gruppi di lavoro della scorsa stagione e, contemporaneamente, integrarli con innesti che facciano salire il livello tecnico.
Nonostante che nei mesi passati il telefono sia stato bollente, ora possiamo ufficializzare il nostro orgoglio nel sapere che i nostri ragazzi, nonostante le lusinghe (vorremmo sapere che cosa possano proporre di diverso da noi.....scusate il sassolino da togliere dalla scarpa....) da parte degli altri club della zona, hanno preferito rimanere nell'Alta Valdinievole.
Testimonianza questa che il nostro ambiente rimane un ambiente amichevole, familiare ed al tempo stesso consono alla crescita tecnico/tattica dei ragazzi.
In questo articolo analizziamo le rose dei gruppi Giovanissimi e Giovanissimi B, anche quest'anno categorie al centro del Progetto Udinese Academy al quale la nostra società è affiliata anche per la stagione 2015/2016.
Iniziamo ad analizzare il gruppo Giovanissimi 2001: prima volta per l'Alta Valdinievole sul palcoscenico dei Giovanissimi. Arrivato il saluto di Mister Magera, accasatosi al Jolly Montemurlo, inizia l'era di Mister Massimiliano Buonamici come primo allenatore. Il gruppo è rimasto sostanzialmente lo stesso che lo scorso anno ha iniziato il campionato in sordina ma che, nel corso della stagione, è cresciuto in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista, concludendo il campionato in maniera convincente e disputando i tornei di fine stagione da protagonista.
Ai portieri Francesco Gabbani e Niccolò Biagetti si è aggiunto Rosario Leveque dai Giovani Via Nova, portiere di sicura affidabilità per la categoria.
Passando al campo i confermatissimi sono: il capitano Lorenzo Gori, Lorenzo Lottini, Diego Antonucci, Lorenzo Ciampi, Gabriele Puddu, Dennis Mucciacito, Manuel Fiocca, Alberto Di Galante, Santi Francavilla, Andrea Innocenti, Andrea Micheli, Tommaso Mochi, Simone Scaffai e Tommaso Zardi (in attesa della firma, ormai scontata di Marco Rosellini). I nuovi innesti per la prossima stagione sono Paolo Lorello (dal Borgo a Buggiano), Edoardo Cesaretti e Matteo Maschieni (ex Giovani Via Nova), Lorenzo Convalle (da Monsummano dopo un anno di inattività).
In attesa di un paio di ciliegine per completare la rosa la società è convinta di aver messo a disposizione di Mister Buonamici un gruppo valido che possa disputare un campionato di buon livello.
Passando ai Giovanissimi B 2002, il nuovo Mister Mario Cannone avrà a disposizione tutto il gruppo che lo scorso anno ha partecipato al campionato Esordienti: i portieri Mirko Piscopo e Marco Moncini, i calciatori Nicola Arriu, Luca Bartolini, Alessio Bartolozzi, Christian Biagini, Mirko Biagini, Matteo Filingeri, Mirko Gori, i fratelli Dennis, Omar, Eddy Kefi, Francesco Mariotti, Francesco Morelli, Alessio Portaro, Michael Quochi (in attesa della firma di Francesco Nuti, che arriverà a giorni) e con l'innesto di Cristian Buonamici da Monsummano. Anche nel caso dei Giovanissimi B riteniamo che sia stato fatto un ottimo lavoro in fase di allestimento della squadra che potrà crescere ulteriormente rispetto allo scorso anno sotto la guida esperta e determinata di Mario Cannone.
Ringraziamo i ragazzi e le famiglie per aver continuato a credere nel lavoro dell'Alta Valdinievole, convinti che i risultati (in queste categorie dobbiamo guardare anche a quelli), saranno più che soddisfacenti pur mantenendo lo spirito e la coerenza che ci contraddistingue : divertimento, spensieratezza ma anche massima competenza da parte dei tecnici e voglia da parte dei ragazzi di crescere tecnicamente e tatticamente.