Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Lituania sel. VS Purdue university 56/62

13/8/2015 - 0:17

Terza giornata  NCAA Tuscany Tours 2015 Lituania sel. VS Purdue university   56/62

 

Altro interessantissimo incontro quello svolto ieri, nella terza giornata di amichevoli previste in Valdinievole.

Con un inizio spumeggiante le Americane cercano di imprimere il loro ritmo, ma la buona difesa Lituana  riesce a contenerle.

Solo sul finale  l'attacco a stelle e strisce  riesce a mettere una tripla che le porta  a chiudere il primo tempino in vantaggio sul 14/17.

Con l'inizio del secondo quarto la guardia americana Williams mette  subito due triple importanti, di quelle che ti tagliano le gambe e le Lituane devono rincorrere con non poca preoccupazione  della loro coach che cambia registro.

Purdue si mette  a zona e questo coincide con  la lenta risalita delle bionde dell'est che non mollano. 

Al rientro dalla pausa lunga  le biancoverdi lituane partono al contrattacco e grazie alle buone entrate di Svaryte  ed una difesa più attenta  dopo cinque minuti  mettono la freccia per il sorpasso.

Purdue continua in una difesa tre/due che non da frutti, scivolando sempre più indietro e alla fine del terzo periodo le Lituane hanno ribaltato la situazione e si apprestano a chiudere l'incontro continuando sulla solita scia.

Fra le file americane la piccola Williams  non ci sta a perdere e trasciana la squadra in un rush finale esaltante . Come un folletto si infila in mezzo ad  ogni passaggio  rubando palloni preziosi che lancia in contropiede per le compagne.    Le due squadre tornano in parità quando mancano meno di  tre minuti alla fine. 

Ormai tutta la squadra fa affidamento sulla giovane guardia ed ogni palla  che riceve son due punti pesanti , la difesa ora tornata a uomo da i suoi frutti  con le lituane che nn trovano più la via del canestro.

La guardia di Purdue continua a centrare la retina  ( 10 punti solo nelle ultime azioni  su 25 totali ) e consegna alle nero-oro questa bella vittoria in terra toscana con il risultato di 56/62.

 

Prossimi incontri in programma  venerdi 14 agosto ore 18,00 IOWA vs Dream Team Italy Womanore 20,30 NORTH DAKOTA  vs Dream Team Italy man palestra Ponte Buggianese

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: