Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sull'area ex mercato dei fiori.
"Leggendo copia della pagina locale de La Nazione, inviataci via mail dalla portineria, apprendo di passi che ella starebbe compiendo con la Cmsa per l'area in oggetto "Vecchio mercato dei Fiori restituito ai cittadini. La storica struttura esclusa dal progetto di finanza".
Noi in questi 14 mesi dall'insediamento abbiamo presentato varie interrogazioni in merito alla situazione di quell'area, dei parcheggi ospedalieri etc.: ci sono ritornate solo fumose risposte mentre oggi sulla stampa locale, senza alcuna virgolettatura, appaiono delle dichiarazioni importanti: ella ha realmente ritenuto di usufruire de La Nazione come suo ufficio stampa oppure ciò che è apparso è solo frutto di un lavoro del cronista?
Al momento del suo insediamento trovò bozza di una accordo con le parti, poi perpetrò l'incarico di studiarne un altro al medesimo professionista, infine e' venuto fuori con un'altra proposta d'acordo che anche parte della sua stessa coalizione, Adesso Pescia, ha ritenuto inidoneo e ha platealmente contestato.
Bisogna che ella sia ben chiaro su cosa intende per restituzione del vecchio mercato: sta rescindendo il contratto con la Cmsa? quale e' allora la sua posizione nei confronti della Pepar? Quest'ultima sta manentenendo i parcheggi ospedalieri: ma tutta l'opera di sistemazione del vetusto, usurato e pericoloso manto stradale della piazza dei Fiori verrà allora ugualmente eseguita dalla Pepar stessa?
Nell'articolo si parla , una volta rientrato il vecchio mercato in possesso del Comune, di installare negozi, uffici, sedi di associazioni etc. nella logora struttura in oggetto: ci può chiarire con quali risorse economiche ristrutturerà tutto il complesso? Ha già reperito fondi oppure sta trattando con altri partners? Ci puo' chiarire percentualmente la reale distribuzione dell'affidamento dei nuovi locali e quale sarà il ritorno economico per le casse dell'ente?
Oramai sono passati piu' di 14 mesi dal suo insediamento e 14 mesi in piu' di tristezza per noi pesciatini che vediamo questa struttura, per anni funzionante e fiore all'occhiello del nostro arredo urbanistico, degradatasi sempre di più. Le scriviamo nel reale intento di resituire il complesso alla città in condizioni ottimali.
Ci sembra che la resicissione di un similare contratto, che ha subito cambiamenti che ne hanno snaturato la natura iniziale (e sui cui qualcuno, allora, avanza dubbi di legittimità ) e tutta la evoluzione successiva debba passare attraverso la conferenza dei capi-gruppo e poi tutto il consiglio comunale (stimoliamo pertanto il presidente del consiglio ad adoperarsi in merito a una problematica basilare per la città).
Ill.mo sig. sindaco ribadiamo che, se ella ha realmente usato il quotidiano in questione per spargere queste notizie, abbia sbagliato. Riteniamo che debba nell'immediatezza o smentire tale articolo oppure, cosa che dovrebbe aver fatto prima, oppure convocare una conferenza stampa per illustrare alla cittadinanza le sue intenzioni in merito, i reali passi eseguiti, le ulteriori nuove fonti di finanziamento reperite per ristrutturare il vecchio mercato, il futuro della piazza dei Fiori (manto stradale, usufruibilità del parcheggio etc.). E non si dimentichi, insieme al presidente del consiglio comunale, dei passaggi Iastituzionali prima ricordati".