Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Marco Niccolai, consigliere regionale, ci invia il seguente comunicato stampa: "Apprezzo il comunicato del commissario Paolo Morello Marchese rispetto al futuro della specialita' di oculistica nell'ospedale della Valdinievole. Nei giorni scorsi lo avevo interpellato per fargli presente le preoccupazioni di vari cittadini rispetto ad una importante specialità del nostro presidio, da mantenere e sviluppare per l'oggi e per il domani. Il commissario ha detto parole chiare, che non solo riconoscono la qualità della specialita' dell'oculistica nel presidio della Valdinievole ma soprattutto fugano ogni tipo di preoccupazioni emerse rispetto al presente ed al futuro di essa, che non è in discussione.
Importanti, da questo punto di vista, sono i primi provvedimenti presi, a partire dall'estensione dell'orario di presenza dello specialista ambulatoriale, in vista dell'effettuazione delle procedure concorsuali necessarie per l'assunzione degli operatori che sostituiranno quelli prossimi al pensionamento.
La qualità della nostra sanità locale è stata e sarà una costante cui non possiamo rinunciare per il nostro territorio. Continueremo a seguire con quotidiana attenzione questa ed altre tematiche che riguardano la sanità, in stretto raccordo con i Sindaci, verificando l'attuazione di questo e degli altri impegni contenuti nei documenti approvati dalla Conferenza dei Sindaci.