Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Torna anche quest'anno la festa dell'orgoglio tricolore a Ponte Buggianese, dal 4 settembre (programma)

30/8/2015 - 12:27

Torna anche quest’anno un appuntamento ormai tradizionale nel panorama delle feste di fine estate della Valdinievole. Il 4, 5 e 6 settembre infatti si svolgerà a Ponte Buggianese, nella consueta cornice di piazza Magrini, la “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, organizzata dal MOVIMENTO TRICOLORE, e giunta alla sua ottava edizione.

Un momento di festa e di dibattito per una Comunità umana e politica che si ritroverà per confrontarsi su temi importanti come l'emergenza sanità pubblica in Toscana, con una tavola rotonda sabato 5 settembre alle ore 18:30 dal titolo “Emergenza sanità pubblica in Toscana: come salvare la pelle tra tagli, liste d'attesa ed ingerenze politiche” nella quale interverranno esperti del settore ed esponenti di comitati locali in difesa della salute dei cittadini, oppure un dibattito politico aperto al pubblico sul tema “Movimento Tricolore: tra militanza ed identità” domenica 6 settembre sempre alle 18:30.

Non  mancheranno poi nelle tre sere lo spettacolo e l’intrattenimento, con la musica anni ’70 e ’80 di FRANCESCO B Dj e la gara sociale di ballo Trofeo "Gino Cortesi detto Nennino" il venerdì, la sfilata di moda “Signorina Grandi Firme” il sabato e lo spettacolo di imitazione con giovani talenti locali “Quale e Tale... a Ponte Buggianese” la domenica. Lo stand gastronomico, le mostre e gli spazi espositivi delle associazioni assicureranno un clima allegro e festaiolo, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2015 - 14:50

AUTORE:
Un estraneo

Ma chi è di così tanto importante questa Signora Federica ???
Giù la maschera.
E' anonima pure lei che parla tanto
di comportamento vergognoso.

2/9/2015 - 22:50

AUTORE:
Federica

Addirittura paura di noie da parte dei facinorosi???? Perché ci sono mai stati casi di noie??? Mi scusi ma sta andando nel ridicolo ! Sono convinta anche che non sia un cattolico praticante sia per quello che scrive ma soprattutto per la sua sintassi riconducibile sempre alla stessa mano. Saluti e cambi disco perché questo non è più credibile!

2/9/2015 - 15:40

AUTORE:
un pontigiano

Gentile Signora Federica, commentatrice del giorno 31/08/ u.s., non mi firmo per non avere delle noie dai vostri facinorosi.
Sono convinto di ciò che ho affermato e non mi vergogno affatto da buon cattolico praticante.
Non sono e non sono mai stato un uomo di sinistra ma solo contrario a certe ideologie ( dittatoriali ) tra cui la vostra.
Seguo e metto in pratica, nel mio personale, gli insegnamenti della Chiesa soprattutto nel sociale e non sono ipocrita come taluni vostri proseliti.
Stia tranquilla non sono una personaccia come mi considera, solo perchè contrario alla vostra politica, e non faccia l' offesa.

1/9/2015 - 12:39

AUTORE:
beppe fiore

Credo che gli organizzatori della Festa saranno grati della pubblicità gratuita di alcuni pontigiani le cui facoltà sono state evidentemente messe a dura prova dall'eccezionale ondata di caldo di questa estate rovente. Inatti l'equazione "orgoglio tricolore = passato fascista" sia per lo meno bislacca.
Quanto poi al: "..nel 1922 siete saliti al potere.." mi sembra piuttosto improbabile che tra gli ideatori della Festa possa esserci qualcuno così anziano da essere stato in grado di "salire al potere" nel 1922..!!

1/9/2015 - 0:17

AUTORE:
Armando

Finalmente una bella festa, che felicità!!!

31/8/2015 - 23:22

AUTORE:
Gianni

Rispondo al Signore che definisce questa festa ai tempi del fascio .....Perchè adesso con il Sig.Renzi e tutti i suoi seguaci del PD non e dittatura???? smentiscimi sei sei un uomo con le palle e firmati la prossima volta perché adesso la vergogna della bellissima Italia siete voi.....tutti alla festa con l'orgoglio del TRICOLORE a passare tre Bellissime serate di allegria

31/8/2015 - 19:16

AUTORE:
Alboino Gausi

io mi firmo invece sig.ra Federica.
E sottoscrivo quanto scritto da "Un pontigiano".
Siete incoerenti in quanto frutto dell'irrazionalità e della reazione oscurantista. Parlate di sociale e nel 1922 siete saliti al potere appoggiando grandi proprietari terrieri e industriali. Picchiando e massacrando i poveri a favore dei ricchi.
Parlate di cristianità e dividete il mondo in nazioni e popoli in competizione. Adorate la forza come fine a se stessa.

31/8/2015 - 16:16

AUTORE:
federica

Come sempre vedo il coraggio che contraddistingue il/la sig./ra pontigiano ! Probabilmente non si firma perchè si vergogna di ciò che dice ! Sicuramente da buon essere di sinistra sarà il solito povero ateo che si riempie la bocca di buoni proseliti, leggere di clero, di dottrina sociale della chiesa e morale religiosa da certi personaggi mi fa veramente cadere le braccia

30/8/2015 - 22:32

AUTORE:
UN PONTIGIANO

Anche se in democrazia tutto è consentito circa l' espressione dell' ideologia, dovreste vergognarvi di riesumare il passato fascista e perseverare nel presente.
Dovreste vergognarvi di mostrarvi nostalgicamente in pubblico.
Cosa avete da rivendicare e cosa da offrire? Solo attriti sociali ed il vostro comportamento da ipocriti soprattutto nell'accoglienza dei profughi, voi che vi ritenete ferventi cattolici.
Anche in sede locale ci sono dei personaggi fermamente collaboratori
del clero ma faziosi e anticlericali
nell' accogliere gli insegnamenti della dottrina sociale della Chiesa.
Che strano, ma c' è di tutto e quale
moralità religiosa.