Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torna anche quest’anno una nuova edizione, siamo giunti alla nona, della Festa dell’Orgoglio Tricolore, organizzata dal Movimento Tricolore a Ponte Buggianese il 2, 3 e 4 settembre p.v. Un evento atteso da molti pontigiani, valdinievolini e non solo, e per la nostra Comunità umana e politica il momento più importante dell’anno.
Tre giorni di politica, cultura, musica, buona cucina, divertimento, con la quale offrire una visione, la nostra visione, delle cose e del mondo. Senza far mancare il divertimento e la spensieratezza di una festa, ma anche offrendo tanti spunti di riflessione, che possono essere veicolati da un libro, e in questo sarà molto interessante la presentazione di due libri sabato 3 alle ore 18:30 che avrà come tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro.”, oppure dalle iniziative sociali ed etiche che saranno illustrate da alcune associazioni presenti alla kermesse.
Una visione che tuttavia sarà ben presente anche nelle tre serate di spettacolo, con il Trofeo di Ballo intitolato a “Gino Cortesi detto il Nennino” venerdì 2 settembre alle ore 21:15, la sfilata di moda “Signorina Grandi Firme” sabato 3 settembre alle ore 21:15 e lo spettacolo televisivo e di varietà “Cocco di Suocera” domenica 4 settembre alle ore 21:15, dove si presenterà in maniera leggera e popolare un’aspirazione al Bello che è parte integrante e fondamentale della nostra cultura.
In ultimo non mancherà quello che è poi l’elemento principale e l’origine stessa della manifestazione, cioè l’amor di Patria e l’orgoglio di essere Italiani, pur in questa Patria molte volte sporcata e ferita, depredata e mal governata, ma che tutti noi sentiamo come madre e desideriamo veder primeggiare con le sue eccellenze e peculiari qualità.
Lo stand gastronomico, le mostre e gli spazi espositivi assicureranno un clima allegro e festaiolo, al quale la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.