Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un inseguimento conclusosi col botto sull'A11 e fino al centro storico di Lucca, in via del Fosso. Nessuna conseguenze ma molta paura. Alla fine è stato arrestato Diego Vladimir Santos Paulino, 32 anni, origini dominicane e residente a Buggiano (Pistoia). L'uomo è stato accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'inseguimento era iniziato nel primo mattino in A11 in direzione mare. La Polizia ha cominciato ad inseguire la Mini Cooper del Santos che zigzagava pericolose tra le altre autovetture, intimandogli l'alt. Per contro il proprietario della Mini Cooper ha accelerato, è uscito dall'A11 ed è entrata a tutta velocità nella città di Lucca, andandosi poi a scontrare contro un taxi in sosta. Ad auto ferme, l'uomo ha opposto resistenza all'arresto colpendo i due agenti che lo stavano ammanettando, probabilmente in preda ai fumi dell'alcol.