Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza, visto il successo della precedente manifestazione organizza nei giorni 12 e 13 settembre la festa del “Volontariato e sport in festa … che passione!”. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, del Coni regionale, della Provincia di Pistoia, avrà inizio dal sabato mattina con un mercatino lungo il fiume Pescia e alle ore 11.30 ci sarà l’inaugurazione del palazzetto dello sport da poco ristrutturato dove brilla il nuovissimo parquet del campo di gioco, alla presenza del prefetto della Provincia di Pistoia Angelo Ciuni, del sindaco Oreste Giurlani, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Ivano Paci, dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Cecconi, del direttore dei lavori Emanuele Tompetrini e del giocatore di pallacanestro Giacomo Galanda a cui sarà consegnata una pergamena alla carriera.
Al termine dell'inaugurazione, seguirà un aperitivo offerto dal gruppo Rp Hotels e restaurants e Toscana Catering della famiglia Puccinelli.
Il pomeriggio alle ore 16.30 sarà inaugurata presso i locali della Pubblica Assistenza, in piazza XX Settembre, una mostra dei cimeli di Gino Bartali e la presentazione, alle ore 17, del libro di Renzo Bardelli “La generazione Epo e il doping di Lance Armstrong”.
Nel pomeriggio sarà inoltre possibile ammirare le acrobazie di skate board, pattini a rotelle e mountain bike su uno skate park appositamente allestito in piazza XX settembre.
Alle ore 18 presso L’angolo delle idee il sindaco, alla presenza del presidente Fisi regionale Francesco Contorni e del presidente del Coni regionale Raffaele Sanzo, darà l’inizio ufficiale alla due giorni della 2° edizione della Festa dello Sport.
Alle ore 21 ci sarà la tradizionale cena sociale in piazza XX Settembre e alle ore 21.30 uno spettacolo musicale a ingresso libero con Doppiozero.
La giornata della domenica vedrà nella città le attività di un gran numero di associazioni che svolgono la loro attività nel territorio comunale.
Le zone interessate dalla manifestazione saranno: via Cairoli, piazza Mazzini fino a piazza Matteotti per poi allargarsi in Pzza del grano, P.zza XX settembre fino a tutto il lungo Pescia, dal Ponte del Duomo fino al viale Europa e al Parco Simonetti.
Oltre alle associazioni pesciatine alla manifestazione parteciperanno numerose associazioni provenienti da vari comuni della Toscana. Allo stadio dei Fiori, alle ore 9, ci sarà l’atletica Pescia che organizza il Memorial Day per ricordare Pietro Mennea. La domenica mattina sarà anche possibile partecipare ad una girata non agonistica in bicicletta con Mountain Bike lungo la Svizzera Pesciatina - le Pracchie, con ritorno all’ora di pranzo a Pescia. Alle ore 18.30 si svolgerà in piazza XX Settembre la tradizionale tombola della Pubblica Assistenza.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi del 12 e 13 settembre e nel contempo intende rivolgere il proprio ringraziamento a tutte le associazioni che parteciperanno all’evento e a tutti gli sponsor: Banca di Pescia, Coop, Centro Igea, Madras, Centrolacarta, Conad Monsummano, CiZeta s.a.s , Cmsa, Sulawesi viaggi e Turismo, Morganti e Giachi Autotrasporti Autogru, e la ditta Decatlon che hanno permesso con il loro contributo alla realizzazione della manifestazione.