Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a firma di Silvia Motroni: "Oggi, in assenza di uno Stato sempre più latitante quando si tratta di finanziamenti alla cultura o per la salvaguardia del patrimonio monumentale e artistico italiano, si rende necessario l'intervento del settore privato che in modo efficace e pragmatico sponsorizza e finanzia il recupero di tali beni. A tale proposito occorre ricordare quanto fatto, non lontano da noi, da fondazioni e associazioni quali Friends of Florence, che ha raccolto sei milioni di euro per il restauro della Porta del Paradiso presso il Battistero di Firenze, gli Amici degli Uffizi che hanno finanziato ben 112 interventi di restauro e manutenzione per il museo fiorentino raccogliendo fondi addirittura superiori, Guild of the Dome, fondata da Enrico Marinelli, che ha superato i nove milioni di euro per interventi finalizzati al restauro del Duomo di Firenze o il gruppo Della Valle che ha sponsorizzato con venti milioni di euro il restauro del Colosseo a Roma. Il mecenatismo, piccolo o grande che sia, a favore dei beni culturali sta rubando la scena ai tradizionali finanziatori. Si tratta di una sorta di azionariato diffuso non solo italiano, ma fortemente mondializzato. A mio avviso questa è la strada maestra per risolvere anche l'urgentissimo problema che riguarda il degrado degli stabilimenti termali di Montecatini Terme. A tale proposito sono pronta a mettere a disposizione della città la mia esperienza, sto fondando l'associazione “Amici della SS Apostoli” per raccogliere fondi finalizzati al restauro della più antica chiesa fiorentina, per creare qualcosa di simile anche a Montecatini. Sono convinta che al di là delle promesse, quasi sempre disattese, della politica e delle istituzioni, debbano essere i cittadini i primi a farsi parte diligente per la conservazione della bellezza presente nelle loro città. Nel caso specifico di Montecatini Terme abbiamo l'appeal di un nome riconoscibile a livello internazionale e un patrimonio di bellezza quasi unico se riferito allo stile Liberty. Questi due elementi, a mio avviso, sarebbero di per sé sufficienti per catalizzare l'interesse di partner, sponsor, mecenati, sia di livello nazionale che internazionale. Il terzo elemento, indispensabile, è quello recuperare entusiasmo e voglia di fare anche nelle condizioni difficili che stiamo attraversando, perché è mia convinzione che il degrado, prima di spalmarsi sulle cose che vediamo, nasce dentro di noi. Io sono a disposizione."