La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 12 Maggio 2019-Su di un percorso ricavato sulle colline di Borgo a Buggiano,si è disputata la quarantaquattresima edizione del ''Trofeo Dormisacco'' sulla distanza di km 10,600 e organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano con la collaborazione della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano,Croce Rossa Italiana di Buggiano e Gocce di Vita onlus di Uzzano dove hanno preso il via circa 350 concorrenti nonostante vi fosse una gara podistica nella vicina Pescia.
La vittoria assoluta nella categoria uomini è andata al marocchino Jamali Jilali (Alpi Apuane), dove ha avuto la meglio su Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) e su Simone Coraggio (Polisportiva Atletica I' Giglio Castelfiorentino).
Nei veterani uomini ottiene ill primo posto Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana), secondo si classifica, Alessio Melani (Atletica Prato) e terzo David Bianchini (Atletica Montecatini).
Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) ottiene la vittoria nella categoria veterani argento uomini e precede il compagno di squadra Roberto Mei,al terzo posto Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca)
Nelle donne assolute il primo posto è andato a Linda Grazzini, portacolori della Podistica Avis Copit di Pistoia, che ha avuto la meglio su Maria Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e Giuliana De Rosa (Individuale).
La rappresentante della Polisportiva I' Giglio Castelfiorentino ,Antonella Bigazzi si impone nella categoria donne veterane,dove ha avuto la meglio su Maria Cappelli (Orecchiella Garfagnana) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).