La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
IL MAROCCHINO Jilali Jamali (Atletica Futura) ha vinto in volata su Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) il “21° Trofeo Avis Copit Pistoia – 5° Trofeo Circolo Arci di Torbecchia”, manifestazione podistica organizzata dalle due associazioni in collaborazione con l' Avis di Pistoia e la circoscrizione numero 1 del capoluogo e che ha visto al via oltre 250 concorrenti. I 9 chilometri del percorso competitivo sono stati coperti da Jamali in 34'05”, un secondo in meno del rivale marmifero mentre più lontani sono giunti Andrea Giovanndelli (Antraccoli), Fabrizio Becattini (Vinci) e Sandro Giorgetti (Atletica Castello). Nei Veterani il successo ha arriso al forte Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) che si è sbarazzato di Claudio Chiti (Atletica Signa) e Roberto Casagni (Cai Prato) con invece Roberto Corradossi (Cai Pistoia) che è risultato il migliore negli Argento battendo Luigi Gianni (Parco Alpi Apuane) e Mauro Giannini (Silvano Fedi). In 40'42” Emma Iozzelli (Atletica Vinci) è risultata la migliore donna sbarazzandosi nettamente di Luciana Aresu (Futura Prato), Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia), Luisa Betti (Cai Pistoia) ed Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia) mentre Silvana de Pasquale (Il Fiorino) ha fatto proprio il primato nelel Veterane avendo la meglio su Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia). La graduatoria per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 29 iscritti davanti a Cai Pistoia (23) e Fattori Quarrata (11).