Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Saranno I cittadini pesciatini a decidere la destinazione dei 5mila euro di investimenti messi a disposizione dalla Banca di Pescia nell’ambito dell’iniziativa “Il nostro territorio ci sta a cuore”. Ai 5mila euro messi sul piatto dall’istituto bancario si sommeranno altri 5mila euro dal Comune di Pescia.
Il direttore della Banca di Pescia, Antonio Giusti, ha illustrato I termini dell’iniziativa: “Da oggi fino al 31 dicembre sarà possibile votare, su internet o nelle nostre filiali, quali tra 4 progetti beneficeranno dei 10mila euro messi a disposizione dalla banca e dal Comune. Le votazioni saranno aperte fino al 31 dicembre”.
I progetti proposti sono tutti nell’ambito cittadino, con particolare attenzione ai più piccoli: si parte dall’acquisto di 1000 libri per i due istituti scolastici pesciatini “Andreotti” e “Montalcini” , alla realizzazione di un parco giochi in zona stadio dei Fiori (con area verde abbinata da 150 metri quadri), alla costruzione di due fontanine con panchine in città fino all’acquisto dei giochi per gli asili comunali di Collodi e Pesciamorta. Maggiori informazioni sui progetti si trovano al sito sceglitu.bancadipescia.it, dove sarà possibile anche votare il proprio progetto preferito tramite un semplice e intuitivo form.
Alla presentazione del progetto ha partecipato anche il sindaco Oreste Giurlani: “Questa bella iniziativa riguarda la città e i cittadini e siamo felici di chiamarli tutta a raccolta in una votazione innovativa come questa. I progetti proposti toccano tematiche molto sentiti dalla cittadinanza e speriamo di poter replicare la sinergia con la Banca di Pescia per poter ripetere questa iniziativa anche in futuro”.
“Il mio ringraziamento va al consiglio d’amministrazione della Banca di Pescia e al sindaco – conclude Giusti – che ci hanno permesso di dare vita a questa bella iniziativa così vicina al territorio e a chi lo abita”.
Maggiori informazioni saranno disponibili anche sul sito www.bancadipescia.it.
di Francesco Storai